Basket: Treofan Battipaglia – Vittoria importante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Era una partita da non sbagliare, e così è stato. Con una “prova di maturità”, parole di Raffaele Porfidia a fine gara, la Treofan Battipaglia espugna il parquet del Monte di Procida con il punteggio di 50 a 59.

 

treofan_battipaglia_pb_63Numeri non proprio conformi ai biancoarancio, ma per una volta è bastato un attacco non produttivo al massimo per portare a casa la decima vittoria stagionale che significa ottavo posto in compagnia del Forio. Vittoria voluta e conquistata, con ampio merito.

Perché sin dall’inizio, con Guaccio e Filippi lucidi in attacco, la Treofan inizia a tenere la testa avanti, cosa che accadrà per l’intera durata dell’incontro. Fatta eccezione per un paio di momenti nei quali i napoletani vanno per un attimo sul +2, perché in generale è stato un controllo totale da parte della PB63 che tra l’altro in difesa ha lavorato egregiamente.Ottima la prestazione di Fabiano su Regio.

 

E dalla difesa è nato il successo, quello che: “E’ stato ampiamente meritato, frutto di una buona gara disputata dai ragazzi. Bravi soprattutto sotto l’aspetto mentale, tutti molto maturi infatti nel gestire questi momenti – il commento del coach della Treofan -. Così come nel mettere in pratica il piano partita. L’unica pecca è stata quella di non averla chiusa con un po’ di anticipo”.

 

MONTE DI PROCIDA-TREOFAN BATTIPAGLIA 50-59 (15-19, 31-33, 45-50)

Monte: Fiore, Davini 12, Materazzo 2, Lucoi, Regio 14, Gaeta, Esposito, Paone, Cervo 16, Lubrano, Esposito 6, Mazzella di Bosco. Coach: Licursi

Treofan: Santoro 2, Galardo ne, Ambrosca ne, Pagano 2, Fabiano 17, Guaccio 10, Longobardi, Giorgi 3, Filippi 12, Ambrosano 13. Coach: Porfidia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.