Basket: Treofan Battipaglia – Vittoria importante

Stampa
Era una partita da non sbagliare, e così è stato. Con una “prova di maturità”, parole di Raffaele Porfidia a fine gara, la Treofan Battipaglia espugna il parquet del Monte di Procida con il punteggio di 50 a 59.

 

treofan_battipaglia_pb_63Numeri non proprio conformi ai biancoarancio, ma per una volta è bastato un attacco non produttivo al massimo per portare a casa la decima vittoria stagionale che significa ottavo posto in compagnia del Forio. Vittoria voluta e conquistata, con ampio merito.

Perché sin dall’inizio, con Guaccio e Filippi lucidi in attacco, la Treofan inizia a tenere la testa avanti, cosa che accadrà per l’intera durata dell’incontro. Fatta eccezione per un paio di momenti nei quali i napoletani vanno per un attimo sul +2, perché in generale è stato un controllo totale da parte della PB63 che tra l’altro in difesa ha lavorato egregiamente.Ottima la prestazione di Fabiano su Regio.

 

E dalla difesa è nato il successo, quello che: “E’ stato ampiamente meritato, frutto di una buona gara disputata dai ragazzi. Bravi soprattutto sotto l’aspetto mentale, tutti molto maturi infatti nel gestire questi momenti – il commento del coach della Treofan -. Così come nel mettere in pratica il piano partita. L’unica pecca è stata quella di non averla chiusa con un po’ di anticipo”.

 

MONTE DI PROCIDA-TREOFAN BATTIPAGLIA 50-59 (15-19, 31-33, 45-50)

Monte: Fiore, Davini 12, Materazzo 2, Lucoi, Regio 14, Gaeta, Esposito, Paone, Cervo 16, Lubrano, Esposito 6, Mazzella di Bosco. Coach: Licursi

Treofan: Santoro 2, Galardo ne, Ambrosca ne, Pagano 2, Fabiano 17, Guaccio 10, Longobardi, Giorgi 3, Filippi 12, Ambrosano 13. Coach: Porfidia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.