Cittadella Giudiziaria, interrogazione di Cirielli al ministro Orlando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cittadella_Giudiziaria_inaugurazione_edifici_22Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per chiedere tempi certi e celeri per l’apertura della cittadella giudiziaria di Salerno. Non si può più aspettare”.

È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito.

“L’attuale situazione al Tribunale di Salerno – spiega – è insostenibile, tra carenza di aule, spazi angusti, e l’enorme carico di lavoro derivante dall’accorpamento delle sedi giudiziarie, a cui si aggiungono le ben note carenze di organico e di misure di sicurezza e antincendio. Troppi i disagi per dipendenti, operatori del settore e cittadini”.

“Il governo – aggiunge Cirielli – intervenga subito per porre fine a questa situazione allarmante e non colpisca nuovamente il nostro territorio, con l’idea folle di sopprimere la Corte d’Appello di Salerno, per accorparla a quella di Napoli. Le conseguenze sarebbero drammatiche”.

“Mi appello al governatore De Luca – conclude – che, forte della comune appartenenza al Pd, dovrebbe avere buon gioco nello scongiurare inutili e dannosi ritardi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.