Cittadella Giudiziaria, interrogazione di Cirielli al ministro Orlando

Stampa
Cittadella_Giudiziaria_inaugurazione_edifici_22Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per chiedere tempi certi e celeri per l’apertura della cittadella giudiziaria di Salerno. Non si può più aspettare”.

È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito.

“L’attuale situazione al Tribunale di Salerno – spiega – è insostenibile, tra carenza di aule, spazi angusti, e l’enorme carico di lavoro derivante dall’accorpamento delle sedi giudiziarie, a cui si aggiungono le ben note carenze di organico e di misure di sicurezza e antincendio. Troppi i disagi per dipendenti, operatori del settore e cittadini”.

“Il governo – aggiunge Cirielli – intervenga subito per porre fine a questa situazione allarmante e non colpisca nuovamente il nostro territorio, con l’idea folle di sopprimere la Corte d’Appello di Salerno, per accorparla a quella di Napoli. Le conseguenze sarebbero drammatiche”.

“Mi appello al governatore De Luca – conclude – che, forte della comune appartenenza al Pd, dovrebbe avere buon gioco nello scongiurare inutili e dannosi ritardi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.