Di Carlo (Spezia): ”Squadra migliore, ora parte la rincorsa alla vetta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Spezia_Salernitana_15_Di_Carlo“Volevo un po’ di incoscienza, ben sapendo che lavoriamo duro da due settimane. Ora iniziamo a vedere forza e ritmo, almeno un pelino. E’ stata una vittoria meritata, abbiamo qualità e se stiamo meglio fisicamente verrà fuori. Questa è una squadra che può provare a fare questa lunga rincorsa”. Così Mimmo Di Carlo al termine della vittoria contro la Salernitana. “Sono contento per i giocatori che mi hanno messo a disposizione, sono contento per Piccolo e per Vignali, che vedo crescere da un mese. Siamo stati ripagati da quanto fanno in allenamento”.

“Errasti e Canadjija? Penso che tutti stiamo crescendo, poi in certe partite magari gioca meglio un singolo. A me interessa la squadra, che vedo tutta in crescita. Quando tiri in porta così tante volte vuol dire che il percorso è giusto. I ragazzi devono sgobbare per trovare una migliore condizione fisica e mentale. Arriviamo da tre risultati utili consecutivi, che in serie B sono fondamentali. Quando dicevo di difendere alti, intendo il pressing. Quando ci schiacciamo non dobbiamo dare la possibilità di girarsi agli avversari. Volevamo riconquistare il Picco e con questo atteggiamento ci riusciremo. Continuiamo senza alzare troppo la testa, siamo dietro e dobbiamo sgobbare”.

Il modulo con tre centrocampisti e tre attaccanti ha convinto di nuovo. “Ho sempre detto che questa squadra nasce con centrocampisti fatti per il 4-3-3. Si può fare ance il 4-4-2 ma è l’atteggiamento e la crescita fisica che ci porterà a poter giocare in qualsiasi modulo. Kvrzic e Misic sono entrati molto bene per esempio, anche loro beneficiano del lavoro settimanale. Delle 9 partite fatte senza mai lavorare, ora vediamo lo Spezia che piace a me, che ci deve portare in alto. Il percorso è lungo, so bene che tra un mese saremo ancora meglio di oggi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.