Salernitana a caccia del colpo da tre punti per uscire dai play out

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(25)Salernitana di scena al Picco di La Spezia questa sera alle 20.30. Granata a caccia della prima vittoria in trasferta anche se lontano dall’Arechi è la squadra che ha pareggiato di più in trasferta (sei volte).

Torrente conferma la formazione che ha battuto il Brescia con Terracciano tra i pali, Ceccarelli, Bernardini, Empereur e Franco in difesa.

Moro, Ronaldo e Zito a centrocampo. Oikonomidis, Coda e Gabionetta in avanti. Dalla parte opposta ci sono due ex Piccolo, cresciuto nelle giovanili granata e già castigatore con il Lanciano in passato della Salernitana e Daniele Sciaudone che parte dalla panchina ma che è stato a Salerno fino a qualche giorno fa.

Per la Salernitana è fondamentale fare risultato. Una vittoria consentirebbe a Ronaldo e soci di agganciare l’Ascoli a 26 punti in classifica tirandosi momentaneamente fuori dalla zona play out. Proprio l’Ascoli, la Pro Vercelli e il Modena sono state sconfitte nell’ultimo turno e dunque il posticipo potrebbe rivelarsi alleato della squadra di Torrente.

«La condizione generale della squadra – ha detto Torrente – è buona ma quello che sarà fondamentale è l’atteggiamento,
lo spirito di sacrificio, quella voglia di fare risultato che ho visto col Brescia e che mi aspetto di vedere confermato anche a La Spezia»

Si gioca nell’ultimo giorno di calciomercato. Occhi puntati su Spezia – Salernitana ed in particolare su alcuni gioiellini granata che potrebbero fare gola a parecchi club. Il più monitorato sarà Denilson Gabionetta. Carpi ma anche tanti altri club in serie A si sono fatti avanti per il brasiliano. E chissà che l’arrivo di Morrison dalla Lazio non sia anche il segnale di una possibile partenza di Denilson?
DI CARLO TECNICO DELLO SPEZIA. “Il nostro primo obiettivo è quello di tornare a vincere in casa e riconquistare il Picco, cercando di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo, nel quale non siamo riusciti a cogliere i tre punti davanti al nostro pubblico; per farlo però servirà spensieratezza ed un pizzico di incoscienza, in poche parole bisognerà entrare sul
rettangolo verde con la testa libera”, ha detto il tecnico dei liguri.
SPEZIA – SALERNITANA Stadio Picco ore 20.30 (Diretta tv: Sky Sport 1. Diretta radio: Radio Bussola 24. Differita: LIRATV)

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Vignali; Piccolo, Calaiò, Situm.

In panchina: Sluga, Valentini, Acampora, Nenè, Sciaudone, Kvrzic, Misic, Canadjija, Tamas

Allenatore: Di Carlo

 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Moro, Ronaldo, Zito; Gabionetta, Coda, Oikonomidis.

In panchina: Strakosha, Pestrin, Bagadur, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma

Allenatore: Torrente

Arbitro: Abisso di Palermo. Assistenti: Bindoni di Venezia e Dei Giudici di Latina. IV uomo Minelli di Varese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Forza ? salernitana battiamoli vinciamo cn entusiasmo tiriamoci su da questa posizione in classifica… Noi meritiamo altro… Coda segna 2 gol.. Forza magica salernitana

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.