Salernitana a caccia del colpo da tre punti per uscire dai play out

Stampa
spezia_salernitana_coppa_italia_2015-(25)Salernitana di scena al Picco di La Spezia questa sera alle 20.30. Granata a caccia della prima vittoria in trasferta anche se lontano dall’Arechi è la squadra che ha pareggiato di più in trasferta (sei volte).

Torrente conferma la formazione che ha battuto il Brescia con Terracciano tra i pali, Ceccarelli, Bernardini, Empereur e Franco in difesa.

Moro, Ronaldo e Zito a centrocampo. Oikonomidis, Coda e Gabionetta in avanti. Dalla parte opposta ci sono due ex Piccolo, cresciuto nelle giovanili granata e già castigatore con il Lanciano in passato della Salernitana e Daniele Sciaudone che parte dalla panchina ma che è stato a Salerno fino a qualche giorno fa.

Per la Salernitana è fondamentale fare risultato. Una vittoria consentirebbe a Ronaldo e soci di agganciare l’Ascoli a 26 punti in classifica tirandosi momentaneamente fuori dalla zona play out. Proprio l’Ascoli, la Pro Vercelli e il Modena sono state sconfitte nell’ultimo turno e dunque il posticipo potrebbe rivelarsi alleato della squadra di Torrente.

«La condizione generale della squadra – ha detto Torrente – è buona ma quello che sarà fondamentale è l’atteggiamento,
lo spirito di sacrificio, quella voglia di fare risultato che ho visto col Brescia e che mi aspetto di vedere confermato anche a La Spezia»

Si gioca nell’ultimo giorno di calciomercato. Occhi puntati su Spezia – Salernitana ed in particolare su alcuni gioiellini granata che potrebbero fare gola a parecchi club. Il più monitorato sarà Denilson Gabionetta. Carpi ma anche tanti altri club in serie A si sono fatti avanti per il brasiliano. E chissà che l’arrivo di Morrison dalla Lazio non sia anche il segnale di una possibile partenza di Denilson?
DI CARLO TECNICO DELLO SPEZIA. “Il nostro primo obiettivo è quello di tornare a vincere in casa e riconquistare il Picco, cercando di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo, nel quale non siamo riusciti a cogliere i tre punti davanti al nostro pubblico; per farlo però servirà spensieratezza ed un pizzico di incoscienza, in poche parole bisognerà entrare sul
rettangolo verde con la testa libera”, ha detto il tecnico dei liguri.
SPEZIA – SALERNITANA Stadio Picco ore 20.30 (Diretta tv: Sky Sport 1. Diretta radio: Radio Bussola 24. Differita: LIRATV)

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Vignali; Piccolo, Calaiò, Situm.

In panchina: Sluga, Valentini, Acampora, Nenè, Sciaudone, Kvrzic, Misic, Canadjija, Tamas

Allenatore: Di Carlo

 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Moro, Ronaldo, Zito; Gabionetta, Coda, Oikonomidis.

In panchina: Strakosha, Pestrin, Bagadur, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma

Allenatore: Torrente

Arbitro: Abisso di Palermo. Assistenti: Bindoni di Venezia e Dei Giudici di Latina. IV uomo Minelli di Varese

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forza ? salernitana battiamoli vinciamo cn entusiasmo tiriamoci su da questa posizione in classifica… Noi meritiamo altro… Coda segna 2 gol.. Forza magica salernitana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.