Salerno: Formazione congiunta agenti immobiliari-notai

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
COMUNE_DI_SALERNO_ESTERNO_nottePrenderà il via, con una conferenza stampa e la prima lezione, mercoledì 3 febbraio alle ore 10.30 presso la sede del Consiglio Notarile a Palazzo Amato in Corso Garibaldi 154 a Salerno il corso di formazione congiunta organizzato dalla Federazioni Italiana Agenti Immobiliari Professionali ed il Consiglio  Notarile di Salerno con il patrocinio del Comune di Salerno.

Garantire la massima sicurezza e trasparenza nella contrattazione immobiliare, tutelare i cittadini e accompagnarli con professionalità e attenzione nell’iter della compravendita.Sono queste le spinte motivazionali sottese alla pregevole iniziativa di FIAIP Salerno e del Consiglio Notarile di Salerno, che vedrà i notai salernitani impegnati nella formazione degli agenti immobiliari. Tanti i temi e le problematiche affrontati nel ciclo di dodici incontri di formazione destinato agli agenti immobiliari aderenti a FIAIP ma aperto anche ai collaboratori degli studi notarili. Perchè il concreto avvicinamento tra professionalità diverse e l’arricchimento delle competenze sono necessari strumenti per rilanciare il settore immobiliare e favorire la crescita qualitativa del mercato.

Saranno presenti alla lezione inaugurale in programma per mercoledì 3 febbraio alle ore 10.30 il Presidente del Consiglio Notarile di Salerno Aniello Calabrese e il Presidente della FIAIP Salerno Corrado Mirra che nell’occasione illustreranno alla stampa i dettagli dell’ampio programma formativo e le attuali condizioni del mercato immobiliare a Salerno e provincia.

Presenti altresì Fortunato Donnabella ed Alfonso Baldi presidente regionale e responsabile formazione FIAIP ed i notai Claudia Petraglia, Stufano Fazzari e Teresa Lomonaco che svolgeranno la prima lezione del corso dedicata a “Mercato immobiliare. Ruolo dell’agente immobiliare nella contrattazione: obblighi e responsabilità. Ruolo del notaio: attività dello studio notarile, adempimenti pre e post stipula.

“Il Comune di Salerno incoraggia – dichiara il Sindaco ff Vincenzo Napoli – le iniziative degli agenti immobiliari e dei notai finalizzate al miglioramento dell’attività in una virtuosa sinergia. Il rilancio urbanistico della città ha creato una serie di positivi elementi dinamici nel mercato immobiliare ed è fondamentale garantire trasparenza, legalità, efficacia in ogni momento della compravendita immobiliare a garanzia del corretto mercato e dei cittadini impegnati nell’acquisto o nella locazione degli immobili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.