Baronissi: completati i lavori alla scuola San Francesco, nuovi spazi per i bimbi

Stampa
Scuola_San_Francesco_BaronissiTerminati i lavori di riqualificazione e completamento della scuola San Francesco, nel quartiere Nuova Irno: mercoledì 3 febbraio, alle ore 12.15, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante inaugurerà i nuovi spazi, in particolare il campo sportivo polivalente, i laboratori, le aule multimediali, i nuovi uffici della direzione didattica. La scuola era incompiuta: la Giunta Valiante, nel 2015, ha inserito l’intervento nei fondi dell’accelerazione della spesa, ricevendo un finanziamento regionale di 1,8 milioni di euro.

Il completamento dei lavori consente anche di risparmiare la spesa annua per la Direzione Didattica, per la vecchia sede di via Unità d’Italia, collocata in una proprietà privata. “Il completamento della scuola San Francesco era una priorità di questa amministrazione – spiega Valiante – il pressing sulla Regione Campania è servito per finanziare il completamento di un istituto che è adesso all’avanguardia per spazi e struttura. Un’iniziativa che va nella direzione della valorizzazione del sistema dell’istruzione e della formazione. Stiamo portando avanti una modernizzazione di tutti gli edifici scolastici, fondamentale non solo per favorirne il pieno recupero strutturale, ma anche per consegnare a studenti e docenti spazi più consoni ai bisogni di una scuola moderna ed efficiente”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.