Site icon Salernonotizie.it

Metodo ABA per l’autismo confronto a Caserta con De Luca e Di Salle

Stampa
Questa mattina, martedì 2 febbraio, alle 10.30, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, si è svolto il  convegno “Autismo e ABA”. Un evento teso a presentare la maggiore novità, contenuta nella recente legge di stabilità regionale, per il settore socio-sanitario: l’azione del Metodo ABA per la cura dell’autismo. Alla manifestazione ha preso parte oltre al professore Di Salle anche il  Governatore campano Vincenzo De Luca che ha detto:

«Lavoro e solidarietà: sono queste le nostre linee guida, e ho voluto ribadirlo a #Caserta in una giornata straordinaria dedicata all’autismo, nella quale abbiamo incontrato i familiari, i volontari e gli esperti scientifici che ogni giorno affrontano – con sacrificio e tra tante difficoltà – una patologia che produce gravissime sofferenze a chi ne è colpito e alle famiglie coinvolte.

Nella legge di stabilità regionale abbiamo approvato una serie di misure e percorsi terapeutici per l’autismo. Occorre fare ancora di più sia sul piano della prevenzione che delle terapie. Siamo pronti a creare un’organizzazione permanente che dia risposte concrete sui territori per la cura e l’assistenza».

Exit mobile version