
L’incontro è stato introdotto, dopo l’intervento di saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Alfonso Cantarella. All’incontro inoltre è intervenuto, Enzo Bove, Personal Financial Banker di Widiba che ha illustrato il Corso di pianificazione finanziaria che terrà nel mese di maggio 2016, organizzato in collaborazione con la Fondazione Carisal, gratuitamente per tutti gli studenti interessati che hanno partecipato al Progetto Conoscere la Borsa 2015.
All’iniziativa sono intervenuti gli studenti universitari (Dipartimento Dises e Disa dell’Università degli Studi di Salerno) e delle Scuole, che hanno preso parte all’edizione 2015 di Conoscere la Borsa con la Fondazione Carisal: “Genovesi – Da Vinci” (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico) di Salerno; “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (Sa); “Besta-Gloriosi” di Battipaglia (Sa); “Corbino” di Contursi Terme (Sa);“Glorioso” di Montecorvino Rovella – sez di Giffoni V.P. (Sa); “G. Filangieri” di Formia (Lt); “Da Vinci” di Sapri”; “Sensale”, “Vico” e “Rea” di Nocera Inferiore (Sa).
Al termine dell’incontro, sono stati premiati i team primi classificati rispettivamente per il Concorso scolastico e per il Concorso studenti universitari, nella Classifica Generale della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana: “Jefferson Airplane” e “The Wolves”.
Sono state, altresì, premiate le due squadre: “I Borsaioli” e “I Borseggiatori”, prime nella Classifica della Sostenibilità (Concorso scolastico e Concorso universitario). A tutti gli studenti e i docenti che hanno preso parte all’edizione 2015 di “Conoscere la Borsa” è stato consegnato un attestato e un premio di partecipazione.