Conoscere la Borsa: all’Università di Salerno lezione con Direttore di Widiba

Stampa
finanza_borsaNella mattinata di martedì 2 febbraio i giovani studenti salernitani hanno ascoltato la Lezione su “Un nuovo modo di fare impresa” di Andrea Cardamone, Amministratore Delegato e Direttore Generale Widiba. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno, si colloca nell’ambito del Ciclo di incontri di Conoscere la Borsa”, progetto promosso dalla Fondazione Carisal a livello locale, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.

L’incontro è stato introdotto, dopo l’intervento di saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Alfonso Cantarella. All’incontro inoltre è intervenuto, Enzo Bove, Personal Financial Banker di Widiba che ha illustrato il Corso di pianificazione finanziaria che terrà nel mese di maggio 2016, organizzato  in collaborazione con la Fondazione Carisal,  gratuitamente per tutti gli studenti interessati che hanno partecipato al Progetto Conoscere la Borsa 2015.

All’iniziativa sono intervenuti gli studenti universitari (Dipartimento Dises e Disa dell’Università degli Studi di Salerno) e delle Scuole, che hanno preso parte all’edizione 2015 di Conoscere la Borsa con la Fondazione Carisal: “Genovesi – Da Vinci” (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico) di Salerno; “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (Sa); “Besta-Gloriosi” di Battipaglia (Sa); “Corbino” di Contursi Terme (Sa);“Glorioso” di Montecorvino Rovella – sez di Giffoni V.P. (Sa); “G. Filangieri” di Formia (Lt); “Da Vinci” di Sapri”; “Sensale”, “Vico” e “Rea” di Nocera Inferiore (Sa).

 

Al termine dell’incontro, sono stati premiati i team primi classificati rispettivamente per il Concorso scolastico e per il Concorso studenti universitari, nella Classifica Generale della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana: “Jefferson Airplane” e “The Wolves”.

Sono state, altresì, premiate le due squadre: “I Borsaioli” e “I Borseggiatori”, prime nella Classifica della Sostenibilità (Concorso scolastico e Concorso universitario).  A tutti gli studenti e i docenti che hanno preso parte all’edizione 2015 di “Conoscere la Borsa” è stato consegnato un attestato e un premio di partecipazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.