Depositata la lista: 28 calciatori e Nalini out

Stampa

salernitana_Avellino_2015_16_formazioneLunedì sera si è chiuso il mercato e, almeno fino a giugno, ulteriori innesti in rosa non potranno essercene in casa Salernitana (l’unica eccezione potrebbe riguardare calciatori under). Le mancate cessioni di alcuni elementi in esubero hanno impedito alla società di procedere con altri acquisti, sebbene fossero state imbastite alcune trattative. Dopo la fine della sessione invernale del calciomercato, la società di Lotito e Mezzaroma ha presentato la lista di giocatori con cui affronterà la seconda metà di stagione, quella decisiva ai fini del conseguimento della permanenza in categoria.

Il club granata è stato autorizzato ad inserire nell’elenco anche Alessandro Tuia, come elemento bandiera, grazie al lavoro svolto nell’ombra dal segretario De Rose. Senza contare gli elementi della Primavera, in organico ci sono 3 portieri, 12 difensori, 6 centrocampisti e 7 attaccanti, con ben 8 atleti under, che non occupano alcun posto come previsto dal regolamento. Da questo punto di vista, dunque, s’è registrata una sostanziale inversione di tendenza rispetto a quanto accaduto in estate, quando sui giovani la società decise di non puntare (a Strakosha, Pollace, Empereur e Odjer, si sono andati ad aggiungere Bagadur, Prce, Oikonomidis e Tounkara).

I 18 atleti “Over” sono il portiere Terracciano (che in caso di indisponibilità potrebbe essere sostituito dal nuovo acquisto Rosti); i difensori Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Rossi, Schiavi, Trevisan; i centrocampisti Pestrin, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito; gli attaccanti Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta e Gatto. Come detto, tra i “grandi” figurerebbe anche Tuia che, però, grazie alla sua lunga militanza a Salerno ha ottenuto il riconoscimento dello status di giocatore bandiera. Fuori dalla lista, a causa dei guai fisici con cui continua a fare i conti, è rimasto Andrea Nalini (tornato a Bologna a curarsi all’Isokinetic). L’esterno veneto è a scadenza di contratto e, non potendo più scendere in campo fino al termine della stagione, dopo aver saltato la fine dello scorso campionato e tutto il girone d’andata, la sensazione è che la sua avventura in granata sia finita anzitempo. Con tanti rimpianti, viste le grandi doti messe in mostra dall’ex Virtus Vecomp Verona.

ROSA:

Portieri: Terracciano, Strakosha (Under), Rosti

Difensori: Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Rossi, Schiavi, Trevisan, Tuia (Bandiera), Bagadur (Under), Empereur (Under), Pollace (Under), Prce (Under)

Centrocampisti: Pestrin, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito, Odjer (Under)

Attaccanti: Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta, Gatto, Oikonomidis (Under), Tounkara (Under)

FUORI LISTA: Nalini.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi Fabiani non è neanche riuscito a dare a qualcuno Pollace, che magari con un altro mister qualche spezzone di partita ora lo farà, e Trevisan che vista la presenza dell’inamovibile Bernardini e che Empereur alla fine ha giocato quasi sempre da quando ha esordito, se recuperano pure Schiavi e Tuia lo potevano pure regalare, almeno risparmiavano lo stipendio…

  • Nalini è un ottimo calciatore prima di non rinnovargli il contratto sarebbe giusto valutare bene se ci sono possibilità di guarigione della sua patologia per non rammaricarci dopo e dopo tanta attesa.

  • Siete ancora convinti che Nalini è OUT?
    Nalini sta benissimo ed è tranquillamente a casa sua…. altro che centro fisioterapico a Bologna.
    Non vuole tornare più… punto. Non vuole allontanarsi dagli affetti familiari.

  • Non scherzate nalini ha un problema serissimo al ginocchio che potrebbe addirittura complicarne il prosieguo dell attivita agonistica!quindi nn dite cazzate …please!

  • PER QUEL CHE NE SO DA FONTI INTERNE DALLA SOCIETA’ IL PROBLEMA E’ ANCHE E SOPRATUTTO DI NATURA CONTRATTUALE,HA BUSSATO A SOLDI E PROLUNGAMENTO ,DIETRO PRESENZA ANCHE DI ALTRA SQUADRA.NON MI MERAVIGLIEREBBE CHE D’IMPROVVISO A GIUGNO SIA MIRACOLOSAMENTE GUARITO!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.