Footgolf: a Salerno la prima di campionato, vince De Pascale (Roma)

Stampa
FootgolfE’ stato il maltempo il padrone di casa della prima tappa del Campionato Nazionale Footgolf AIFG, disputata al Golf Club Salerno di Pontecagnano (SA). A difendere i colori vicentini c’erano anche i due atleti del Footgolf Vicenza, Francesco Baggio e Andrea Lappo. Le condizioni meteo non hanno favorito i berici, con capitan Lappo costretto ad accontentarsi di un 26.o posto con un punteggio di +1. Migliore è stata la prova del compagno di team, Francesco Baggio, che con un buon -2 ha chiuso in 8.a piazza.

La prima gara della kermesse tricolore è andata a Valerio De Pascale (Roma Footgolf), seguito da Paolo Parodi (Genova Footgolf), entrambi a -5. Terzo posto invece per Stefano Castolfi (Footgolf Brianza) a -3. «La tappa si è caratterizzata per condizioni meteo proibitive – ha raccontato Francesco Baggio – e nemmeno il green si è salvato. Gli atleti in gara al mattino sono stati un po’ avvantaggiati rispetto a chi ha girato nel pomeriggio. Dispiace perché di certo tutti avremmo potuto fare molto meglio e l’intera gara sarebbe stata più combattuta. Alla fine sono comunque molto felice del mio risultato. Resta solo un pó di amaro in bocca per quel -4 che conservavo sul par alla buca 17, ma per provare a prendere il -5 ho dovuto rischiare, pagando 2 colpi alla fine.»

Il circuito nazionale vola ora verso nord, per la precisione in terra ligure, dove il prossimo 27 febbraio sarà di scena la seconda tappa del campionato al Golf Club Arenzano (GE). La prossima settimana sarà invece il turno della prima giornata del campionato interregionale nord est, che prenderà il via dal green dell’Asolo Golf Club (TV) sabato 13 febbraio, terreno che gli atleti del Footoglf Vicenza conoscono molto bene e sul quale potranno dare a vedere le proprie doti tecniche. Non mancherà la concorrenza, con i locali del Footgolf Treviso pronti a difendere con i denti le buche di casa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.