Il Maltempo ‘rovina’ il Carnevale, previste piogge fino al week-end

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maltempo_pioggia_salernoCarnevale ‘guastato’ dal maltempo, almeno nei giorni ‘clou’ di domani, Giovedì Grasso – e di Sabato Grasso. Una veloce perturbazione con piogge e rovesci, a carattere di fronte freddo, che oggi attraverserà il Nord e in serata raggiungerà il Centro, informano i meteorologi del Centro Epson Meteo, tra la notte e domani mattina colpirà le regioni centrali adriatiche, mentre il Sud sarà interessato poche ore dopo. Venerdì si ristabilirà temporaneamente l’alta pressione, mentre nel fine settimana, specialmente domenica, Centronord e Sardegna – precisano i meteorologi – verranno raggiunte da un’attiva perturbazione atlantica, in grado di apportare preziose precipitazioni su alcune delle aree più colpite dalla siccità.
Per i prossimi 10 giorni, sempre secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, non ci saranno ondate di gelo sull’Italia e il clima sarà più autunnale che invernale con diversi passaggi di perturbazioni atlantiche che determineranno continui sbalzi termici. La perturbazione in arrivo nel fine settimana, aggiungono, sarà di stampo quasi autunnale e non sarà accompagnata da aria molto fredda, ma da umidi e relativamente miti venti meridionali. La prossima settimana, dunque, le temperature saranno in linea con la media stagionale o leggermente al di sopra.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.