Salernitana: primo allenamento per Menichini, la salvezza prima di tutto

Stampa
menichiniE’ iniziata ufficialmente nel pomeriggio la nuova avventura di Leonardo Menichini sulla panchina granata. Il sergente di ferro, autore della promozione dei granata in Serie B dello scorso anno e silurato a fine stagione dopo il traguardo conquistato, è stato richiamato da Lotito per subentrare a Vincenzo Torrente. Giunto in auto dopo un lungo viaggio da Viterbo, è arrivato all’Arechi intorno a Mezzogiorno dove ha incontrato il team manager Sasà Avallone e fatto una breve tappa in sede per apporre alcune firme e salutare il Segretario De Rose ed i dipendenti. Rapido pranzo al Mediterranea Hotel dove è stato accolto qualche tifoso, alle 14.30 è arrivato al campo Volpe.

Carabinieri_VolpeIl trainer di Ponsacco ha sostenuto il primo allenamento in vista del match di sabato contro la corazzata Pescara. Dinanzi a se una squadra non sua, non costruita da lui stesso ma da adattare alle sue esigenze. Nessun tifoso all’esterno della struttura di Via Allende presidiata comunque da Carabinieri e Polizia. Menichini sa bene che dinanzi ha una sfida difficile ma è pronto a combattere mettendo da parte il passato perchè la salvezza in B è la salvezza di tutti, sportivamente parlando.

Il suo staff sarà composto da Bonatti, il suo vice, che raggiungerà Salerno appena si rimetterà dall’influenza e da un nuovo preparatore atletico il Professor Franco Ferrini, con lui già a Pisa ed attualmente sotto contratto con il Rimini ma pronto alla rescissione. Alle ore 18 il tecnico incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allenatore allontanato dopo aver vinto un campionato perchènon ritenuto adatto alla categoria. Adesso viene richiamato per salvare una squadra non sua ……..la vedo male …per me siamo già in c1

  • premesso che l’anno scorso tutti (o quasi) volevamo che menichini andasse via già nel girone di andata, la verità è che lotirchio ha (ri)preso lui solo perchè già a libro paga altrimenti sarebbe rimasto torrente!! e poi se prorpio lo volevano richiamare, andava fatto gia a dicembre dando modo di fargli conoscere la squadra durante la sosta e, vedendo il modulo che voleva adottare, cercare di prendere elementi funzionali; purtroppo i presidenti di soldi (mercato di gennaio docet) non ne voglione spendere altro che un milione per rinforzarci; cmq speriamo in un miracolo (perchè solo questo ci può salvare)!! inoltre già le prime dichiarazioni al corriere non mi tranquillizzano: prendiamo troppi gol (ad intendere che prima non bisogna prenderne), il guaio a mio avviso – classifica alla mano – è che invece ne facciamo troppo pochi!! ps visto che torrente l’ha scelto fabiani perchè non esonerare anche (e soprattutto) lui? che giri di “macchiette” stanno facendo?!?

  • cambio staff medico……spiega il perche’ mister, dai, in mezzo a sta crema te la vuoi prendere coi medici??ma.orgoglio ne hai??richiamato solo adesso e torni come un pecorone. Tutti allo stadio…ma solo per la maglia, questi elementi non sono degni di rappresentare la nostra SALERNITANA.

  • Vinciamole tt in casa, o almeno quasi tutte, e ci salviamo tranquillamente senza miracoli! L’arechi deve tornare ad essere il nostro fortino, con l’aiuto dei tifosi ci salveremo! Abbiamo una squadretta ma siamo una grandissima tifoseria! Forza Salernitana!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.