Agropoli, campionato italiano di karate e Carnevale: nel weekend sold out nelle strutture ricettive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carnevale_bambiniTutto esaurito per il fine settimana di Carnevale nelle strutture ricettive di Agropoli anche grazie al Campionato Italiano di Karate Tradizionale e Sportivo 2016. «Attendiamo nella nostra città migliaia di persone – dice il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – Riceviamo dalle strutture alberghiere ed extralberghiere notizie positive relative alle prenotazioni per il weekend di Carnevale. Si registra il sold out, grazie alla coincidenza di un evento tradizionale come il Carnevale che richiama presenze importanti e della manifestazione sportiva del campionato italiano di karate che porterà in città atleti, insieme alle loro famiglie, provenienti da tutta Italia.

E’ una grande prova per il nostro sistema di ospitalità. Per tale motivo, lancio un appello a tutte le attività commerciali affinchè restino aperte in questi giorni, anche nella giornata di domenica, per accogliere al meglio i tantissimi visitatori». Nello specifico, al Pala Di Concilio, sabato 6 e domenica 7, si terrà il“Campionato Italiano di Karate Tradizionale e Sportivo 2016”, promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Karate. Saranno presenti oltre 800 atleti provenienti dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Friuli, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Sicilia che si contenderanno i titoli tricolore nelle varie discipline.

Entrano, inoltre, nel vivo i festeggiamenti della 45esima edizione del Carnevale di Agropoli, con una serie di appuntamenti. Domenica, infatti, alle ore 15, andrà in scena la prima sfilata dei carri allegorici, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, percorso per Via Pio X, ed arrivo in Piazza della Repubblica. Lunedì 8, alle 19.30, al Pala Di Concilio, terza edizione de “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazione straordinaria del comico Massimo Ceccherini. Martedì, con inizio alle 15, seconda sfilata dei carri allegorici sul tradizionale e suggestivo percorso con partenza dal Lungomare San Marco, passaggio in Via Risorgimento e Via Piave, ed arrivo in Piazza della Repubblica.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.