Club Mai Sola a sostegno dell’associazione Smaisoli

Stampa
smai-sola-salernoIl CLUB MAI SOLA SALERNITANA ancora una volta affianca all’attività ludica – calcistica, una importante iniziativa a sostegno dell’associazione ‘SMAisoli’ per sostenere le famiglie dei bambini affetti da SMA. Presso la sede del CLUB, si è avuto un incontro con il delegato della Regione Campania Dott. Francese Gianluca, che ha spiegato le ragioni dell’associazione, che sintetizziamo qua appresso e ha presentato la Lotteria con estrazione il prossimo 17 giugno a sostegno di progetti da finalizzare.

‘SMAISOLI’ è una risposta concreta a un’avversità della vita. E’ Unione. Condivisione. Fratellanza. SMAISOLI significa prendersi cura dei nostri bambini e, allo stesso tempo, sostenere le nostre famiglie nel percorso difficile di gestione delle difficoltà quotidiane. Sono un papà, come prima cosa. E da papà vivo la difficoltà con decisione e la volontà di superarla.” Pres. Smaisoli onlus, Andrea Menni.

L’associazione SMAISOLI onlus nasce dall’ incontro di due genitori con bambini affetti da SMA, Andrea Menni e Pasquale Quagliano rispettivamente genitori di Giulia, Sma 1 di 10 anni, e Christian 4 anni. Spinti dalla condivisione di notizie sui network trovano in persone senza la malattia ma con enorme compassione e solidarietà, la spinta necessaria all’operatività.

La missione della “Smaisoli” si finalizza nell’aiuto alle famiglie con bambini SMA (Atrofia Muscolare Spinale). Nello specifico l’obiettivo è rivolto a erogare un contributo per alleggerire i costi relativi ai ricoveri programmati e ai ricoveri di emergenza; all’ acquisto diretto di presidi, macchinari, materiali di consumo non rimborsati dal sistema sanitario nazionale.

Al supporto mediante psicologi, fisioterapisti, logopedisti, rianimatori per i trattamenti e le visite domiciliari; alla condivisione di progetti specifici per l’assistenza specialistica avvalendosi anche di consulenti internazionali, esperti nella malattia.

L’aiuto economico può anche finalizzarsi in situazioni di emergenza quotidiana estrema riconducibili a famiglie in particolare difficoltà. E’ possibile sostenere le attività dell’Associazione o attraverso donazioni liberali (www.smaisoli.it) o partecipando alla raccolta fondi attraverso lotterie o eventi pubblici.

IL PRESIDENTE ANTONIO CARMANDO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.