Esondazione fiume Sarno, riunione in Comune con il Sindaco Canfora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giuseppe_Canfora_SindacoIl Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, a margine della riunione che si è svolta giovedì mattina a palazzo San Francesco con il Genio Civile, l’Ente Parco del Fiume Sarno e il Consorzio di Bonifica, si è soffermato sull’esondazione del fiume Sarno e sugli allagamenti delle zone agricole dell’Agro sarnese-nocerino.

“Siamo stanchi di arrivare all’ultimo minuto e agire solo in emergenza – ha affermato il primo cittadino di Sarno -. Esiste una mappatura della situazione e le priorità su cui intervenire ma il problema principale resta la carenza delle risorse. Facendo rapidi calcoli sulle esigenze del territorio, i soldi necessari non sono neanche tanti, circa 250 mila euro annui”. Il Sindaco Canfora già a breve chiederà un intervento dell’assessore regionale Fulvio Bonavitacola affinchè la Regione possa concedere i finanziamenti necessari. Risorse che scarseggiano anche per lo stesso Consorzio di Bonifica incaricato della pulizia e della manutenzione del Sarno e i cui dipendenti non prendono lo stipendio da circa 5 mesi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.