Lezioni d’arte plastica al Museo Archeologico di Salerno con Felice Tagliaferri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
museo_archeologico_salernoIl Museo Archeologico Provinciale di Salerno inaugura un nuovo percorso sensoriale ed invita i visitatori disabili, ma anche normodotati, a vivere l’arte senza barriere attraverso i sensi che ognuno ha a disposizione. Dal 4 al 6 febbraio le sale del Museo di Via San Benedetto ospiteranno, infatti, un laboratorio di arte plastica, dove un maestro d’eccezione Felice Tagliaferri -scultore non vedente noto a livello internazionale, insegnerà ad usare il tatto per vedere come è abituato a fare chi non vede. Lo scultore, cieco dall’età di 14 anni, offrirà la sua testimonianza e racconterà come nascono le sue  opere,  prima nella sua mente e poi nelle sue mani. Il laboratorio, a cura della Fondazione Sinapsi, è rivolto in particolare ai volontari ed operatori del settore sulla funzione cognitiva ed espressiva dell’educazione estetica in presenza di minorazione visiva, uditiva, sordo-cecità e altre forme di disabilità.

Per informazioni www.fondazionesinapsi.it

Maggiori info:

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno. Info e prenotazione: Tel e whatsapp: 3277559783 – email:info@museoarcheologicosalerno. it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.