Pontecagnano: al via il corso di formazione per aspiranti guardie ecozoofila

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

guardia_ecozoofilaAl via il corso di formazione per guardie da adibire al servizio di Polizia ecozoofila volontaria. Gli incontri, promossi dall’Anpana Oepa, presieduta da Domenico Citro, patrocinati e sostenuti dal Comune su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela ambientale Mario Vivone, si terranno, all’interno del complesso ex Tabacchificio Centola, nei giorni 6, 20, 27 febbraio e 5, 12, 19 marzo 2016. La prima fase teorica illustrativa precederà la parte pratica operativa della durata di circa due mesi. Dopo il superamento di un primo esame, l’allievo potrà svolgere l’attività di vigilanza ecozoofila, con l’assegnazione ad un distaccamento operativo dove, con la qualifica di aspirante, verrà affiancato da una guardia esperta per la seconda fase della formazione.

L’allievo, sarà, dunque valutato dal tutor per il successivo inserimento nell’elenco delle nuove guardie. A seguito del superamento dei due livelli si rilascerà attestato di idoneità con l’affidamento ad un comando di distaccamento operativo. “L’Amministrazione – dichiara l’Assessore Mario Vivone – è fortemente impegnata nell’opera di promozione di ogni pratica atta a tutelare la salute della cittadinanza e favorire la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. Siamo felici di ospitare e sostenere il corso di formazione per le guardie da destinare al servizio di Polizia ecozoofila in quanto rappresenta sicuramente un momento di sensibilizzazione e coinvolgimento per i nostri cittadini. Auspichiamo, in tal senso, di rafforzare il rapporto di collaborazione per favorire nuove attività di monitoraggio sul territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.