Salerno: il M5S chiede lo scioglimento del Consiglio comunale

Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaIl Movimento Cinque Stelle torna a chiedere lo scioglimento del Consiglio comunale di Salerno. “In commissione Affari Costituzionali, il Ministero dell’Interno rispondendo al nostro question time che chiedeva conto dello stallo perpetrato alla città di Salerno dal prefetto, che non ha ritenuto di procedere allo scioglimento del consiglio comunale a seguito della rinuncia al ricorso in Corte di Cassazione da parte del sindaco decaduto De Luca, ha affermato che se ci fosse stata la presa d’atto di tale rinuncia da parte della Suprema Corte, avrebbe immediatamente provveduto allo scioglimento dello stesso consiglio comunale.

Ebbene questa presa d’atto della Suprema Corte esiste ed è datata 29 gennaio 2016”, dicono in una nota i parlamentari Pisano, Cioffi, Tofalo e Giordano, esprimendo “disappunto per la superficialità della risposta del Ministero dell’Interno”.

“Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere completa ragione su una gestione telecomandata del consiglio comunale da parte di De Luca. In vista dell’imminenti elezioni amministrative è essenziale garantire la neutralità dell’amministrazione comunale rispetto alla gara elettorale.

Un commissario, infatti, non ostacolerebbe certamente le innumerevoli richieste di accesso agli atti come accade oggi, consentendoci di dimostrare l’illegalità nella quale vive l’amministrazione comunale da oltre venti anni: De Luca ha paura di un commissario neutrale?”, concludono i parlamentari M5s.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 5 stelle ci avete nauseato, ma possibile che sapete solo contestare, non vi va bene niente, siete frustrati, marionette in mano ad un esperto giullare manipolatore di personcine,
    una grande str… è stata fatta oggi in una dichiarazione di un famoso portavoce 5 stellette; sulla legge per le adozioni gay, anche i cattolici del movimento, voteranno a favore, ma vi sembra una cosa normale che i principi, valori, ideali vengano calpestati in nome del grilletto parlante che vi manipola a suo piacimenti. VERGOGNATEVI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.