Sport e solidarietà: l’Olympic Salerno aderisce all’evento “Dona con amore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dona_con_AmoreL’Asd Olympic Salerno aderisce all’evento “Dona con amore” , l’iniziativa sarà presentata il 12 febbraio presso il “Salone dei Marmi” del Comune di Salerno. Continua L’impegno dell’ Asd Olympic Salerno al di là del calcio giocato,torna l’appuntamento con la solidarietà. Giunta oramai alla sua IV edizione , l’appuntamento fisso nel calendario degli eventi salernitani: torna, nel giorno di San Valentino, l’iniziativa “Dona con amore”, evento nato con lo scopo di promuovere la cultura ella donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo. Le Associazioni Donation Italia, Avis Salerno, Rete dei Giovani per Salerno ed Esn Salerno, invitano i cittadini a compiere  un enorme gesto d’amore, donando il proprio sangue il 14 febbraio 2016.
L’iniziativa della Giornata della donazione del sangue a cui ha aderito anche l’Asd Olympic Salerno (che inoltre sensibilizzerà l’evento esponendo uno striscione  con un messaggio socialmente utile nell’ambito del prossimo week end di campionato nda),  avrà luogo domenica 14 febbraio presso  il Reparto dei prelievi dell’Ospedale di Salerno (Unità di raccolta presso il SIT –azienda ospedaliera Universitaria località “San Leonardo nda) dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Mentre la presentazione dell’iniziativa avrà luogo venerdì 12 febbraio alle ore 10.30 presso il “Salone dei Marmi” del Comune di Salerno. Sarà presente anche  una rappresentanza sia societaria che di giocatori dell’Asd Olympic Salerno alla conferenza stampa di venerdì 12 febbraio. “Donare il sangue può davvero salvare una vita o addirittura più vite.
Il sangue offerto può servire ai pazienti che subiscono un’operazione chirurgica, nel corso di qualsiasi intervento può diventare necessario, a giudizio del medico anestesista e dei chirurghi, trasfondere al paziente globuli rossi concentrati o plasma o talvolta piastrine. Inoltre, permette non solo di salvare la vita a chi è  vittima di un incidente o a chi necessita di sangue per trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati”.
Per maggiori informazioni sull’Iniziativa “Dona con amore” consultare il sito www.donaconamore.it oppure rivolgersi ai numeri: 3332631563-3408380197. L’Asd Olympic Salerno comunica che sono aperti tutti i corsi di scuola calcio per la stagione 2015-2016, inclusa la Scuola Calcio Femminile rivolto alle bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105 oppure www.olympicsalerno.it
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.