Agropoli: 45esima edizione del Carnevale, tutto pronto

Stampa
sfilata_di_carnevale_agropoliEntrano nel vivo gli appuntamenti della 45^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzato dall’associazione Il Carro in collaborazione con la Pro Loco SviluppAgropoli ed il Forum dei Giovani, ed il patrocinio del Comune di Agropoli.

«Il Carnevale – afferma il sindaco Franco Alfieri – uno degli eventi storici della città di Agropoli, festeggia 45 anni ed anche per il 2016 si presenta nella sua veste tradizionale, arricchita da tanta passione, divertimento ed entusiasmo. Tra i più attesi in Campania, rappresenta anche un prezioso attrattore turistico, richiamando tantissimi visitatori che potranno conoscere ed apprezzare le bellezze della città. Rivolgo il ringraziamento all’Associazione Il Carro e alla Pro Loco SviluppAgropoli, che in collaborazione con il Forum dei Giovani e all’impegno di tantissimi volontari, continuano a custodire una delle tradizioni cittadine più longeve».

Il momento centrale è rappresentato dal corso mascherato in programma domenica 7 e martedì 9 febbraio lungo le principali vie cittadine. Protagonisti i carri allegorici allestiti dai maestri cartapestai locali che, di anno in anno, preparano opere sempre più belle. Domenica, alle ore 15, andrà in scena la prima sfilata, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, percorso per Via Pio X, ed arrivo in Piazza della Repubblica. Lunedì 8, alle 19.30, al Pala Di Concilio, terza edizione de “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazione straordinaria del comico Massimo Ceccherini. Martedì, con inizio alle 15, seconda sfilata dei carri allegorici sul tradizionale e suggestivo percorso con partenza dal Lungomare San Marco, passaggio in Via Risorgimento e Via Piave, ed arrivo in Piazza della Repubblica.

Importante novità, nell’ambito di un progetto Erasmus, la presenza di studenti provenienti dall’Italia, dal Marocco, dalla Romania, dalla Grecia, dalla Turchia e dalla Svezia che partecipano alle manifestazioni e potranno osservare da vicino l’ultimazione dei carri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.