Business Focus sul Canada: Lunedì 8 febbraio alla Camera di Commercio di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Camera_di_Commercio_SalernoLunedì 8 febbraio 2016, alle ore 15.30, presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – via Roma 29 – si terrà il “Business Focus Canada”. Organizzato da Intertrade, in collaborazione con l’Ambasciata del Canada in Italia ed il World Trade Center di Winnipeg (Manitoba/Canada) l’incontro sarà l’occasione per approfondire la conoscenza del quadro macroeconomico di riferimento e delle prospettive commerciali con il Paese nordamericano. Verrà presentata, inoltre, l’iniziativa “Centrallia 2016”, trade show internazionale con incontri d’affari, in programma nel mese di maggio 2016 in quel Paese.

Il Canada presenta numerosi punti d’interesse per le imprese desiderose di instaurare relazioni d’affari, come la presenza di un clima politico molto stabile, con un mercato in crescita costante. Inoltre, è un punto di accesso privilegiato verso altri Paesi, innanzitutto gli Stati Uniti d’America. L’Italia è uno dei principali partner commerciali del Canada, anche grazie alla significativa presenza della comunità di italo-canadesi, forte di circa 1,3 milioni di abitanti. I lavori saranno aperti dal presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete a cui seguiranno gli interventi di Jean Scazighino – consigliere economico dell’Ambasciata del Canada in Roma, di Alfredo Greco – Amministratore Unico di Intertrade e di Mariette Mulaire – presidente del World Trade Centre di Winnipeg (Manitoba – Canada).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.