Caos Poste: i Cobas denunciano i disservizi dopo chiusura uffici a Mariconda

Stampa
poste_centrali_1Continua il totale disinteresse di Poste per i bisogni dell’utenza di Mariconda verso la quale ha obbligo di prestare dei servizi fondamentali come la consegna delle raccomandate inesitate e il pagamento delle pensioni.
A seguito della chiusura dell’ufficio per lavori di ristrutturazione, imposti dall’asl e fortemente voluti dai Lavoratori stanchi di sopportare le pessime condizioni di igiene e sicurezza che pure andrebbero garantite, i servizi avrebbero dovuto essere dislocati in altre sedi.
In realtà questo è avvenuto nella peggiore delle maniere e nella completa assenza di un benché minimo tentativo di organizzazione da parte dei dirigenti aziendali che hanno lasciato i Lavoratori soli nell’impossibilità di gestire adeguatamente la situazione emergenziale, non fornendogli alcun tipo di supporto ma abbandonandoli a sé stessi, spesso, anche di fronte ad utenti giustamente inferociti dalla negligenza di Poste di cui gli operatori allo sportello sono l’interfaccia più immediata con cui prendersela e scaricare le giuste rimostranze.
La consegna delle inesitate dislocate presso la sede dell’ufficio centrale, lontanissimo da quello di Mariconda, ha visto in questi quasi due mesi dei picchi di settecento/ottocento prenotati per il ritiro, con code di tre/quattro ore, a limite di ogni resistenza umana e ben oltre i confini di un civile servizio.
I basilari servizi finanziari dislocati nel vicino ufficio di Mercatello non sono stati adeguatamente rafforzati da un maggior numero di personale e non sono stati supportati da banali operazioni tecniche che avrebbero permesso, tra le altre cose la più grave, di prelevare l’intera somma della pensione erogata dagli enti di prevenzione.
Di questo colpevole menefreghismo a pagare, come al solito, sono stati i Lavoratori e gli utenti.
Cobas Poste del Lavoro Privato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.