L’ultimo saluto al re dei dolci davanti alla pasticceria Arienzo

Stampa
arienzo_agostinoSi sono svolti ieri i funerali di Agostino Arienzo il pasticciere 42enne morto per un male incurabile contro cui ha combattuto, fino all’ultimo con grande forza e coraggio. Il titolare della nota pasticceria Arienzo a Salerno, che aveva ereditato la passione dei dolci dal papà Carmine, ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti lo conoscevano.

Dopo i funerali in chiesa il feretro è passato proprio davanti alla rinnovata pasticceria dopo gli esordi dell’attività in via Silvio Baratta. Saracinesche abbassate e lacrime dopo una folla attonita a stento riusciva a trattenere la commozione per il re dei dolci.  Su face book, sulla sua foto in una giornata di festa dove Agostino esaltava una delle sue passioni: la Salernitana con una torta con tanto di Ippocampo numerosi i messaggi di cordoglio. Ecco alcuni post su facebook

Giuseppe: “Sempre con noi”.

Fabio: Ciao grande uomo. “Alla prox” e grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti e gustare la tua dolcezza e nobiltà d’animo.

Barbara: che tristezza….ti accorgi che alla fine non siamo veramente niente…dai la forza alla tua adorata Brigida per continuare il cammino che avete iniziato insieme.. Arrivederci caro Tino..

Pasquale: Quando apprendi notizie come questa ,ti rendi conto di quanto sia crudele la vita…Ho uno splendido ricordo di te ed ho il tuo sorriso stampato nella mente… Buon viaggio Tino

Fabio: La triste notizia della tua prematura scomparsa mi lascia attonito, non desidero scrivere o raccontare su un social cosa sei stato in questa vita terrena, voglio solo dirti arrivederci e congedarmi con un affettuoso abbraccio alla tua grande e semplice famiglia che certamente meritava di viverti ancora lungamente. Ciao Tino , riposa in pace

Matteo: Non capisco perché Dio debba prendere le persone più buone al mondo…..Agostino D’Arienzo ti conosco da una vita siamo cresciuti insiemi….Ci mancherai Tanto e spero che da lassù tu possa proteggere la tua adorata famiglia….Tvb amico fratello riposa in pace ora….

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.