Pallavolo maschile; Indomita Salerno contro Volalto Cellole C- Project

Stampa

Volley_Indomita_Salerno_gruppo_esultaArchiviata la Coppa Campania, l’Indomita maschile è pronta a rituffarsi in campionato. Domani, sabato sera, con fischio d’inizio alle 19.15, i ragazzi di coach Tescione ospiteranno alla palestra Senatore il Volalto Cellole. Reduce da quattro vittorie consecutive, l’Indomita vuole continuare la scalata in classifica iniziata in questo girone di ritorno in cui capitan Vitale sono ancora imbattuti.

E, infatti, la classifica alle spalle dell’irraggiungibile e imbattibile capolista Marcianise, è sempre più corta. In tre punti ci sono quattro squadre, Atripalda, Casagiove, Nola e Indomita, e la lotta per occupare i posti migliori in chiave play off diventa sempre più interessante e infuocata con tanti scontri diretti in programma da qui al termine del girone di ritorno.

L’Indomita non vuole fare calcoli e pensare solo a vincere le proprie partite. A cominciare da questa sfida contro il Cellole che sulla carta potrebbe sembrare agevole. La squadra casertana, infatti, è ultima in classifica, con soli cinque punti conquistati, frutto di una vittoria e ben dodici sconfitte. Ma quattro dei cinque punti ottenuti in questa stagione, il Cellole li ha conquistati proprio nelle ultime due giornate, andando a vincere a Eboli 3-0 e perdendo in casa al tie break contro Cava nell’ultimo turno prima della sosta. Una squadra in crescita, quindi, da non sottovalutare.

E proprio su questo tasto ha insistito molto il tecnico Tescione in settimana, invitando il suo gruppo a mantenere alta la concentrazione, senza pensare alla classifica oppure alla posizione dell’avversario. Anche in relazione al match di andata, in cui l’Indomita è riuscita a conquistare i tre punti ma con un pizzico di sofferenza, perdendo il primo set e vincendo il terzo in rimonta con il punteggio di 28-26. In chiave formazione, non tutto è già deciso e non sono da escludere alcune novità rispetto alla formazione che è scesa in campo dall’inizio contro il Net Volley, nella semifinale di Coppa Campania, in quel di Atripalda. Sicuramente, però, in campo scenderà un’Indomita grintosa e desiderosa di conquistare i tre punti.

Magari con l’aiuto dei propri tifosi, pronti ad accorrere alla Senatore per sostenere Scariati e compagni in questa sfida. Da ricordare infine che la sfida Indomita Salerno-Cellole sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

Il programma della quattordicesima giornata: Atripalda-Marcianise, Eboli-Casagiove, Cava-Oplonti, Indomita-Cellole, Sparanise-Nola

La classifica: Marcianise 39, Atripalda 25, Casagiove 24, Nola 23, Indomita 22, Cava e Sparanise 18, Oplonti 16, Cellole ed Eboli 5.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.