Salernitana ‘sull’usato sicuro’: un solo dubbio in mediana

Stampa
Bagadur_AllenamentoLeonardo Menichini si riprende la Salernitana e prepara il suo secondo esordio sulla panchina granata andando sul sicuro. Nessuno stravolgimento tattico particolare e largo ai giocatori che stanno meglio dal punto di vista fisico e che possono dare una scossa anche a livello emotivo. Nelle prove dell’immediata vigilia del difficilissimo match col Pescara, rispetto alla gara di La Spezia, si rivedono nell’undici titolare Odjer, Pestrin e Donnarumma.

Menichini deve rinunciare allo squalificato Gabionetta e agli infortunati Schiavi, Colombo, Prce e Tounkara. Tuia è in ripresa, ma difficilmente farà parte della comitiva in maniera attiva. I granata dovrebbero giocare con un modulo ad albero di Natale (un po’ fuori stagione) e non sono ammessi scherzi (anche se il Carnevale s’avvicina). Difesa a quattro, centrocampo muscolare e tre punte vicine, niente esterni larghi sulle fasce (laddove i terzini dovranno garantire spinta e copertura). Davanti a Terracciano saranno confermati Ceccarelli, Bernardini, Empereur e Franco (solo panchina per Trevisan e per l’ex Rossi), chiamati a reggere il confronto col terzo attacco della Serie B, guidato dal capocannoniere Lapadula, considerato il pericolo numero uno della sfida dell’Arechi.

Tra le linee nel Pescara agirà Benali, e allora ecco che Pestrin potrebbe essere l’uomo incaricato di francobollarlo, per non farlo entrare nel vivo e per far ripartire rapidamente la manovra della Salernitana. Il romano potrebbe essere preferito a Ronaldo (che ha un problemino al polpaccio) e Moro (che ultimamente non ha avuto un gran passo). Ai suoi lati dovrebbero agire due elementi di corsa, come Odjer e Zito, che dovranno assicurare anche appoggio agli attaccanti. Solo panchina per Bovo. Coda sarà il centravanti, un passo dietro di lui agiranno Oikonomidis e il ripescato Donnarumma, in un tridente di “densità”, attraverso scambi ravvicinati le punte proveranno ad entrare in area attaccando lo spazio. In panchina ci saranno Gatto e Bus, pronti ad essere gettati nella mischia in qualsiasi momento del match. Basterà per reggere il confronto con un’autentica corazzata? Con l’aiuto dei 10 mila dell’Arechi, la Salernitana di Menichini andrà a caccia di una vera e propria impresa nella prima di 18 finali che i granata saranno chiamati ad affrontare col giusto piglio da qui al termine della stagione regolare.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma voi veramente pensate che pestrin possa giocare titolare?ma voi il calcio lo seguite xke costretti o per cos altro?ma nn stat bbuon ca cap solo a pensarlo?a questo togliamo empeteur e facciamo giocare pur a trevisan cosi mi gioco tutti i risparmi du una vita sulla vittoria del pescara…almeno l ingrossamento di fegato ne lo faccio pagare da eurobet!ancora cu pestrin…?a cava dobbiamo andare a giocare…e voi giornalisti dovete commentare partite di eccellenza…questa la vs dimensione!pestrin ?ancora rido x nn bestemmiare

  • È’ una scelta dettata dal rispetto dei ruoli. Ronaldo è un regista, Moro è mezzala, Pestrin i contrista. Se vogliamo coprire le incursioni avversarie non è sbagliato. Una scelta tecnica che ci può stare…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.