Sprechi nella sanità in Campania, Codacons: ”cittadini parte offesa, ora risarcire”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_sanità_ospedaleUn vero e proprio scandalo contro il quale ci costituiremo parte offesa nell’interesse della collettività. Lo afferma il Codacons, intervenendo sul caso dei provvedimenti giudiziari notificati oggi dalla Corte dei Conti di Napoli e relativi agli sprechi nel settore della sanità pubblica in Campania.

“Sono anni che denunciamo come nella sanità italiana si annidino i più gravi sprechi di soldi pubblici del nostro paese – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Negli ospedali della Campania si è giunti ad un inaccettabile paradosso: si sono moltiplicati gli incarichi e duplicati o triplicati i reparti, mentre il numero di posti letto è sceso continuamente, al punto che i pazienti dei vari nosocomi della regione sono costretti a stare su barelle posteggiati nei corridoi”.

I cittadini della Campania hanno subito un duplice danno – spiega il Codacons – Da un lato i loro soldi sono stati utilizzati in modo improprio, al punto da portare la Corte dei Conti ad intervenire, dall’altro hanno subito una riduzione quantitativa e qualitativa dei servizi sanitari resi. Per tale motivo ci costituiremo parte offesa nel procedimento, chiedendo un equo risarcimento danni per conto della collettività.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.