Arechi Rugby Salerno, giornata di riposo. In campo le giovanili

Stampa
Arechi_Rugby_Under_16Giornata di riposo prevista da calendario, come ormai di consueto, per l’Arechi Rugby. In concomitanza con l’inizio del 6 Nazioni, la Federazione Italiana Rugby “concede” a tutti gli atleti qualche giornata di riposo. Per Finamore e compagni non è arrivato assolutamente il momento di abbassare il ritmo durante gli allenamenti, come infatti già ribadito dal direttore tecnico Luciano Indennimeo nelle scorse settimane. Le prossime 9 partite saranno sempre più difficili, al pari di 9 finali, e necessitano del massimo della concentrazione e preparazione fisica da parte di tutta la rosa a disposizione.

Con la seniores “a riposo”, l’attenzione si punta totalmente sulle giovanili: l’under 18 sarà di scena nello storico impianto “Albricci” con la Partenope Rugby. All’andata si sfiorò l’impresa, partita equilibrata e alto tasso tecnico, ma ogni partita è una storia a sé come ricorda coach Generoso Falivene: “All’andata ci siamo divertiti parecchio, la partita fu molto bella da vedere e anche i ragazzi si divertirono molto. Quando il tasso tecnico è elevato, ogni partita diventa una lotta senza esclusione di colpi. Vedremo domani cosa accadrà: spero ci sia la stessa voglia da parte dei miei di tenere alto il livello, al di là del risultato finale. Poi è ovvio, vincere è sempre bello, ma non è mai facile”.

Impegno casalingo, tra le mura amiche del “Casignano”, per i Draghi di categoria under 14, impegnati nel derby salernitano con il Salerno Rugby. A parlare, prima dell’incontro, è l’allenatore Andrea Pierri: “I ragazzi stanno crescendo sia numericamente sia tecnicamente. C’è ancora tantissimo lavoro da fare, ma è ovvio se si parla di assoluti neofiti nel mondo del rugby. Domani ci sarà un derby, reso tale solo sulla carta: ci saranno almeno 30 atleti salernitani che giocheranno a rugby, ed è una bellissima soddisfazione in chiave sviluppo. Spero che i miei ragazzi possano divertirsi e dare il meglio, grazie anche al sempre prezioso supporto del Sacro Cuore di Pompei che quest’anno ha voluto condividere i ragazzi di categoria under 14 con noi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.