De Luca assolto. D’Avenia: “Ottima notizia. Rafforzata la stabilità di governo della Giunta Regionale”

Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(5)Il Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca è stato assolto con formula piena, in appello, dall’accusa di abuso d’ufficio relativa al suo precedente ruolo di commissario di Governo per la realizzazione del Termovalorizzatore a Salerno. Scongiurato così ogni rischio di sospensione del presidente De Luca dalle sue funzioni di guida dell’Amministrazione Regionale.

“Noi spiega il coordinatore provinciale di Scelta Civica Giovanni D’Avenia – eravamo certi del fatto che il Presidente De Luca sarebbe stato assolto da ogni accusa a suo carico. La tempestività del processo d’appello ed il suo esito hanno, però, scongiurato ogni rischio relativo alla applicazione della legge Severino, consentendo alla compagine di centrosinistra che guida la Regione Campania di procedere con la propria azione di governo con maggiore serenità.

In questi primi mesi la Regione Campania sotto la guida di De Luca e con una squadra di giovani e competenti assessori ha già messo in campo un’ azione politica e di governo estremamente incisiva, segnando la svolta rispetto alla scarsa incisività della precedente amministrazione. Oggi conclude D’Avenia –  la straordinaria azione di governo messa in campo – di cui noi di Scelta Civica siamo parte a sostegno del presidente De Luca  – potrà proseguire con ancora maggiore vigore, sgombrato il campo da vicende che, pur non essendo fondate, occupavano troppo spesso i luoghi del dibattito istituzionale ed i media regionali e nazionali. Andiamo avanti con la nuova stagione di governo della Campania”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.