Ginnastica, grande successo a Battipaglia della Gymnaestrada regionale

Stampa

Ginnastica_BattipagliaOltre 400 atleti si sono ritrovati al Palaschiavo di Battipaglia per dar vita alla Gymnaestrada Regionale 2016 della Federazione Ginnastica d’Italia, con la gestione affidata alla locale società Tusciania presieduta da Elena Albero. «La Gymnaestrada è la più importante attività non competitiva della Federginnastica, ma assumerà ancora maggiore prestigio con le ipotesi innovative, che stiamo studiando in seno al Consiglio Direttivo Nazionale, tese a consacrarla quale perla della Ginnastica per Tutti, come la concepiva il suo grande e indimenticato promotore, Giorgio Garufi  –  ha commentato non senza commozione il Vicepresidente nazionale Rosario Pitton che di Garufi fu discepolo ed amico fraterno – oggi le sue idee sono più che mai attuali, a dimostrazione che gli uomini passano ma le loro geniali intuizioni restano » ha concluso Pitton.

Ottime la location e l’organizzazione della manifestazione che si è avvalsa della regia di Enzo Porcelli, già Delegato Provinciale di Salerno della F.G.I. con il supporto degli Organi tecnici del Comitato Regionale Campania e degli Ufficiali di Gara. Hanno partecipato alla kermesse le società : Selena Napoli di Elena Spinosa, Kodokan Atena Lucana di Rosaria Bruno,  Pegaso Omignano di Antonella Tangredi,  Academy Gym S. Anastasia di Carmela Colurciello, Sporting Center Pontecagnano di Vittoria Genovese, Gymnasium  Casagiove di Alessia Finetti,  Cittadella dello Sport Torre del Greco di Rosanna Prato, Anfra Sport  Quarto di Marina Cuccurullo,  CAG Penisola Sorrentina  Meta di Ivana Di Leva,  XL Fitness Pompei di Ilaria Germano,  La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, oltre alla squadra di casa guidata da Lidia Stefania Cocozza.

Prima del finale, che ha visto in azione tutti i partecipanti insieme uniti in una coreografia complessiva, c’è stata l’esibizione del Gruppo Campania (nella foto), formato da tutte le allenatrici delle squadre, che ha ripresentato l’esercizio eseguito a giugno scorso a Pesaro in occasione di Ginnastica in Festa 2015. Si è trattato di una gran bella manifestazione che ha messo in risalto gli aspetti educativi, formativi e salutistici dello sport. Alla fine premi per tutti i partecipanti consegnati dalle numerose autorità presenti fra cui il Presidente della Federginnastica campana Michele Sessa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.