Primarie M5S: il candidato a sindaco di Salerno sarà Oreste Agosto

Stampa
oreste-agosto-2È Oreste Agosto noto come l’avvocato anti-Crescent, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Salerno. Nell’election day di oggi, Oreste Agosto, con 19 voti di scarto (91 a 72), ha avuto la meglio su Nicola Provenza, che era arrivato con lui al ballottaggio finale delle comunarie grilline. Ora Agosto nelle amministrative primaverili concorrerà con gli altri candidati di altre liste alla corsa per la poltrona di primo cittadino salernitano.

“Ho avuto sempre fiducia nel movimento – spiega l’avvocato amministrativista -. Abbiamo fatto una sana competizione democratica alla quale hanno partecipato tanti attivisti. Le competizioni servono per costruire e mai per distruggere. Questo ci rende fieri come movimento. Adesso il lavoro inizierà celermente per la definizione del programma ufficiale delle prossime amministrative 2016 a Salerno.

La nostra priorità – rimarca l’avvocato – è il programma che deve essere partecipato. Il nostro obiettivo è cambiare Salerno e portare la voce dei cittadini nelle istituzioni che da oltre venti anni sono gestite verticisticamente da una sola persona. Auspichiamo una collaborazione degli stessi cittadini perché i nostri gruppi di lavoro sono aperti a tutti. Noi siamo un mezzo per dare voce ai nostri concittadini”.

VIDEO DA FACEBOOK

 

Il portavoce candidato a sindaco che guiderà la lista civica da certificare per il #M5S di #Salerno sarà l’avv Oreste Agosto!Abbiamo anche un grande vicecapitano: Nicola Provenza!

Pubblicato da Angelo Tofalo su Domenica 7 febbraio 2016

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ringraziamo questo signore per i due anni persi per il Crescent. Adesso si candida pure a Sindaco. Che faccia tosta.

  • Grillino nell’anima. E’ responsabile della cassa integrazione di centinaia di operai del cantiere del Crescent.
    Giustamente lo candidano pure, nel momento in cui è stato ufficialmente sancito il fallimento delle sue azioni giudiziarie.

    Grllinofollia.

  • AGOSTO,STATT’A CASA!!!! I SALERNITANI NON DIMENTICANO LO SCHIFO CHE HAI COMBINATO CONTRO SALERNO PER IL CRESCENT!!!! CARO DOTT.PROVENZA,COME PUÒ’ UNA PERSONA SERIA COME TE,FINIRE INSIEME A STA’MUNEZZA!!!

  • l’avv Agosto ha vinto grazie al galattico risultato di 91 dico novantuno preferenze!!!! e questi vuole governare Salerno. Toto direbbe ” ma mi faccia il piacere”

  • per colpa sua…e dei suoi seguaci…..NEMICI DI SALERNO bene ricordarlo a chi li voterà…per tante cretinate che hanno fatto contro salerno….. 100 operai a casa un’opera ferma da 25 mesi….

  • Però pure i redattori di Salernonotizie, esporlo al pubblico ludibrio come prima notizia…

  • Ahhahahah, complimenti alla lungimiranza dei votanti di queste primarie… che scelgono un candidato che ha appena fallito in una delle sue battaglie… e che è già costato tanto alla città… a confronto del patrimonio perso in questi due anni di immobilismo, la restituzione (eventuale) dei compensi sarebbe una barzelletta…
    Lui non ha avuto nemmeno la dignità di farsi indietro, consapevole di cosa rappresenta… non lo ha fatto perchè mira solo a vincere, non fa gli interessi dei cittadini ma solo i suoi.
    A Salerno ed in Campania in generale c’è il peggio del M5S.

  • avrei votato Nicola Provenza, un vero signore innamorato della propria città. Peccato.

  • Ma ci rendete conto quanti hanno votato? Ci rendete conto di quanti pochi siano gli attivisti anti crescente. Ci rendete conto cosa ha potuto questa pochezza arrogante?

  • Mi raccomando ai mocciosetti del 5 anno del Liceo che andranno a votare il Movimento senza sapere nemmeno chi sia questo Oreste Agosto, tanto si sa chi vota il Movimento, ragazzini che non sanno niente di politica e si affidano alle parole del fuoricorsista universitario 30enne Di Maio, parlamentare che prende 15.000 euro netti al mese senza una laurea, senza fare concorsi, senza mai aver lavorato prima…..se questi sono i buoni esempi, allora ragazzi non studiate più, fregatevene datevi pure voi alla politica candidatevi pure voi nel Movimento.

  • QUESTO SIGNORE E’ L’ AVVOCATO DELLA PSEUDO ASSOCIAZIONE PSEUDO AMBIENTALISTA ITALIA NOSTRA ( DI CHI?) CHE PER COLPA SUA HA FATTO RALLENTARE DI 2 ANNI E MEZZO UN OPERA DI RIQUALIFICAZIONE PER LA CITTÀ, HA FATTO TUTTO QUESTO PUR SAPENDO DAL PRINCIPIO CHE LA BATTAGLIA ERA PERSA, MA TUTTO VA BENE PER FARSI UN PO’ DI PROPAGANDA A DANNO DELLA CITTÀ UNO COSI’ NON LO VOTEREI NEANCHE CON UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA.COME VOLEVASI DIMOSTRARE, ADESSO QUANTI MEMBRI DELL’ ASSOCIAZIONE ITALIA NOSTRA ENTRERANNO NELLE LISTE PER ENTRARE IN CONSIGLIO COMUNALE.

  • ci vuole faccia tosta a presentarsi x chi vuole e alimenta il sottosviluppo della nostra città !!!!!!

  • Ma si ricorda che ad essere favorevole al Crescent sono stati il 75% dei salernitani ed ora per colpa loro è stato fermo due anni con molti operai a casa, oltre allo sfacelo ed alla devastazione subita dal Crescent. Bisognerebbe che pagassero tutti i danni provocati alla Cittadinanza ed alla Società realizzatrice. Spero per loro che almeno tra i no Crescent si daranno il voto.

  • Oggi ho mangiato troppa lasagna ed ho la pancia piena… pertanto l’unico commento che mi verrebbe da fare non fuoriuscirebbe di certo dalla mia bocca. Mi astengo per senso civico.

  • Che animale che sei….Purtroppo la gente è piena di gente come te, che schifo

  • I pochi votanti di “base” del Movimento 5 stell….ine hanno preferito al salernitano verace Nicola Provenza, l’avellinese avvocato Oreste Agosto. Complimenti per la vostra scelta che, ovviamente, vi farà perdere la corsa a Sindaco di Salerno.

  • Che favore ad Enzino Napoli….forse Nico Provenza poteva almeno fargli il solletico. Iannone rimane con un pugno di mosche, Amatruda con niente ed Agosto è il NULLA oltre che sul cazzo a tutti quanti. ENZO NAPOLI è già SINDACO !

  • il futuro sindaco grillino durante le primarie (controllate e manipolate dal giullare e dall’uomo con la coppola) ha preso più voti di me che sono stato candidato al consiglio di classe ( 1 classe), complimenti, se sarai eletto certamente con i tuoi amici ci porterai nel baratro, l’avvocato non è la tua vocazione, prova col sindaco, tanto per voi è tutto un gioco ( il gioco del no).

  • A questi signorotti gli farei pagare i danni causati per tutti i mesi che l’opera è stata ferma. Altro che presentarsi alle elezioni comunali.
    Ma tanto si è no prenderanno 50 voti. ihihihih

  • un qualunque alunno candidato al Consiglio d’Istituto deve prendere più voti di quelli che ha ricevuto il candidato sindaco dei 5s.

  • IO MI SONO FATTO 3 ANNI DI CASSA INTEGRAZIONE,CON 4 FIGLI A CARICO,PER COLPA DI QUESTA ***** DEI 5 STELLE E DI 4 E DI QUATTRO FIGLI DI PAPÀ DELLE CHIANCARELLE!!!! MO’AGOSTO FACCIAMO I CONTI,VEDRAI QUANTI VOTI TI FACCIAMO PRENDERE A SALERNO,DILLO AI TUOI AMICHETTI ***** 100 FAMIGLIE SONO ANDATE I CASSA INTEGRAZIONE A FARE LA FAME, PER COLPA DI 4 FIGLI DI PAPÀ,ORA VI PRESENTIAMO IL CONTO,DILLO ALLA PRESIDENTESSA DELL’ITALIA *****

  • Che faccia di bronzo che avete! ho letto tutti commenti di stampo camorristico:pur di conservare il vostro orticello, sponsorizzate un ecomostro come il Crescent che tra l’altro, sarà costruito su una base non solida con seri rischi di sicurezza. Io conosco tanti che voteranno M5S a prescindere dall’avv. Agosto.Mettetevi l’anima in pace che vi daremo sempre noia laddove esisteranno zone scure di illegalità.
    Buon inizio settimana a tutti

  • a giudicare dagli orari credo che ci siano pochissimi a scrivere e a firmare sempre diversamente.
    non voto 5stelle, però tra loro e questi 24 anni di “regime” preferisco loro. la città non avrebbe circa 300 milioni di euro di debiti e avremmo un minimo di coscienza civica

  • sono un simpatizzante del movimento. Ma la scelta di questo candidato mi orienta verso il disertare il seggio ke peccato!

  • gli orari che Lei legge sono quelli del server, quindi il Suo esercizio resta un’illazione, specialità della Sua casa…. Riguardo alla coscienza civica, poi, dubito della Sua, come di quella dei Suoi Sodali, visto che han dato carta bianca ad un assassino che, per quanto redento, poggia la Sua coscienza civica su base evidentemente non solida, con gravi rischi di sicurezza per la ns democrazia …. che, nella sua imperfezione, consente purtroppo filo ad una serie di Soggetti, i quali, riuniti in comitati e associazioni, NON PAGANO per i casini legali che compiono. Urge una riforma seria della legge ambientale del 1986i, in particolare del combinato disposto degli artt. 18, co. 5 e 13 della L. n. 349/86. Buona giornata da un lavoratore autonomo, che non è a busta paga di nessuno, che è nato e cresciuto a Via Tasso, nel cuore del centro storico di Salerno, e che ricorda molto bene lo schifo di città negli anni 70 e 80.

    cavalluccio di mare

  • Il bello dei pentastellati è proprio questo…che continuano a parlare di illegalità (pardon…”sacche di illegalità”) anche quando i Tribunali danno loro torto. Perché dobbiamo capire che solo loro sono detentori della verità assoluta, della moralità e del senso di giustizia. E si…perché il 75% dei salernitani, secondo loro, non vede, non sente e non si informa (e soprattutto è prezzolato da De Luca). Ma si può essere tanto arroganti e altezzosi? Non provate un po di imbarazzo per la vicenda processuale relativa al Crescent? Avete causato il blocco di un cantiere e la cassa integrazione di 100 famiglie per oltre 2 anni…e ci proponente come candidato sindaco l’autore di quel disastro?!
    Fiero di essere considerato un pensatore “camorrista”..detto da voi che siete dei veri esperti…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.