Baronissi: in scena il gran carnevale, carri allegorici e falò

Stampa
carnevale baronissiAppuntamento con il Gran Carnevale di Baronissi martedì 9 febbraio dalle ore 16.00, con la sfilata dei carri allegorici, lungo Corso Garibaldi, e il suggestivo Falò finale in Largo Ambrosoli. Tredici i carri partecipanti: l’Associazione Iris e Il Castello firma il carro dedicato a “La preistoria”, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Caprecano il carro “Fratellanza dei popoli”; la frazione Casal Barone porta in piazza il carro allegorico ispirato al cartone animato Inside Out mentre Frozen viene messo in scena dalla Parrocchia S. Croce e S. Bartolomeo di Giovi, che proporrà anche un Lupin sfrecciante sulla sua 500 gialla, inseguito dalla polizia.

L’associazione Il Gabbiano mette in campo una satira pungente sulla Comunità Europea con il carro “La Pagliacciata” mentre l’associazione Les Amis propone “I Minions”, il carro più amato dai bambini. L’Associazione Cultura e Spettacolo Saragnano e Contrade dedica un grande classico per i bambini: Cenerentola. L’Associazione Maria SS. delle Grazie di Sava di Baronissi il carro “Miti e leggende, passato e presente” mentre “Divertiamoci Insieme a Mister X” di Preturo di Montoro il carro Planet 51.

Il carnevale di quest’anno ospita due iniziative di grande importanza sociale. L’Associazione Alfonso Gatto di Curteri di Mercato San Severino proporrà, infatti, il Carro allegorico “Diritto alla salute” a difesa dell’ospedale Curteri mentre con “I Ragazzi di Capriglia” di Pellezzano e la loro “Era Glaciale” sfileranno e balleranno gli ospiti e gli operatori della Casa di Cura “La Quiete”, preparati per l’occasione da Sonia Panza e Valentina Izzo, grazie ad un’iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Pellezzano. Infine, spazio alla morte del Carnevale con I cavalieri dell’Iron e Madre Terra.

“Il Carnevale di Baronissi è una di quelle manifestazioni consolidate che puntiamo a far crescere e a dare sempre più eco nazionale – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – una manifestazione vissuta con vivo coinvolgimento, partecipazione ed entusiasmo da grandi e piccini. Quest’anno abbiamo sancito l’inizio dei festeggiamenti con il volo della Colombina, una novità assoluta per Baronissi, e una giornata dedicata ai più piccoli. Proseguiamo con la sfilata dei carri e il falò finale in una sorta di rito propiziatorio che sarà seguito, ne siamo certi, da migliaia di persone”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.