Basket: la Treofan Battipaglia continua a vincere, battuto Piscinola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Treofan_Battipaglia_SantoroUna Treofan Battipaglia che piace, sempre di più. Vittoria e prestazione che significano ulteriore continuità per i bincoarancio che battono allo Zauli anche la Virtus Piscinola (88-66). Tutto nasce in avvio di gara. Approccio giusto e giochi realizzati in scioltezza, sia in difesa che in attacco. Come quelli che, dopo appena 5:15, costringono gli ospiti alla sospensione sul 14 a 7, gap che aumenterà concretamente al rientro in campo. In chiusura di primo quarto, infatti, il terzetto composto da Longobardi, Fabiano e Giorgi regala il 31-13.

A metà secondo periodo arriva anche il +21 con la tripla di Santoro, per i napoletani Domenicone e Cullia provano ad interrompere il predominio territoriale dei padroni di casa. Ma accadrà davvero raramente. Al massimo si arriva sul -14 per gli ospiti nella terza frazione. Nulla di più. Perché la Treofan gioca ormai a memoria, con Giorgi che nella metà campo offensiva fa la voce grossa a suon di schiacciate e non solo.

Al termine dell’incontro Raffaele Porfidia non può far altro che applaudire i suoi ragazzi: “Tatticamente in fase difensiva abbiamo fatto quello che avevamo preparato nel corso della settimana, è vero che ogni tanto ci sono ancora delle amnesie nei cambi difensivi ma stiamo crescendo tanto. In attacco invece abbiamo ogni volta eseguito i nostri giochi, trovando sempre l’extra-possesso”.

TREOFAN BATTIPAGLIA-VIRTUS PISCINOLA 88-66 (31-13, 50-29, 64-47)

Treofan: Santoro 13, Visconti, Pagano 6, Ambrosca, Cucco 2, Longobardi 9, Fabiano 16, Amato 2, Carfora, Giorgi 20, Filippi 10, Ambrosano 10. Coach: Porfidia

Piscinola: Cozzolino 2, Domenicone 19, Notari 2, Esposito, Errico 5, Zaccaro 6, Guarino 15, Bianco, Cullia 16. Coach: Cimminiello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.