"E Piscature" al Teatro Delle Arti di Salerno diventa percorso sensoriale

Stampa
E_piscatureProsegue, al Teatro delle Arti di Salerno, la rassegna “Napul’è Mille Culure”, firmata da TeatroNovanta, diretta da Serena Stella e Alessandro Caiazza. Dopo i sold-out registrati per “Napoli Milionaria” e “’O Scarfalietto”, va in scena, venerdì 12 febbraio alle 21,’E Piscature”, dramma in tre atti di Raffaele Viviani, del 1925. Con la direzione artistica di Matteo Salsano e le scenografie di Salvatore Acconciagioco della Bottega San Lazzaro, il regista Gaetano Stella porterà sul palco una storia di passione e di sangue, ma – ha commentato Stella – “l’emozione più grande per gli spettatori sarà la somma dei cinque sensi che questo racconto a tinte forti lascerà in ognuno di loro”.

L’intero teatro, infatti, si trasformerà in un percorso sensoriale, dove gli ospiti, dall’ingresso e fino al palcoscenico, assisteranno visivamente ed emotivamente alla riproduzione delle atmosfere marinaresche; ascolteranno le canzoni e il rilassante rumore del mare; odoreranno la salsedine marina; toccheranno il mare e la sabbia. Non mancherà il quinto senso, il gusto: l’azienda salernitanaIASA delizierà i palati degli ospiti con degustazioni di prodotti tipici.

Con ‘E Piscature gli organizzatori intendono rendere omaggio a Peppe Natella, che, sul finire del 2015, ha lasciato un vuoto incolmabile. Al Maestro, TeatroNovanta vuol dedicare un ringraziamento particolare, per l’amicizia e per le meravigliose scenografie, da sempre il fiore all’occhiello dei serali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.