Furti in abitazioni e violazioni codice della strada: controlli dei Carabinieri

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteNel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno effettuato una serie di controlli tesi al contrasto dei reati di larga diffusione. I militari hanno esteso i controlli per tutto il week-end ed in diverse aree tra il golfo di Policastro, Marina di Camerota e Palinuro, interessando soprattutto alcuni esercizi commerciali, diventati da tempo meta di extra comunitari e di soggetti senza fissa dimora.

Oltre 30 gli extracomunitari fermati ed identificati, risultati quasi tutte ospiti dei centri di Palinuro e di Pontecagnano. Tra questi c’è stato chi si era improvvisato venditore ambulante, la merce illegalmente detenuta, risultata contraffatta, è stata sequestrata. Nell’alveo dello stesso servizio coordinato i  militari dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Mar. BOSCO,  hanno fermato due soggetti, residenti in provincia di Napoli, V.A. e B.E rispettivamente classe 66 e 67, denunciati  a piede libero per possesso di strumenti atti ad offendere e di alcune chiavi e grimaldelli spesso utilizzati per perpetrare furti in abitazione.

L’attività di controllo ha permesso nel complesso di sottoporre ad accertamenti circa 200 persone e 100 autovetture: due denunciati, il primo  per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche N.C. di origine rumena e R.E. di Sapri, classe 87, il quale è stato fermato a bordo di un mezzo che presentava telaio contraffatto;  sono stati sottoposti a fermo 5 veicoli poiché non coperti da assicurazione;  mentre sono 10 le persone, per lo più giovani del Golfo di Policastro, segnalate alla Prefettura ex art. 75 per uso di sostanze stupefacenti.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SAPRI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.