Legambiente su fiction Vassallo: «Stimolo per i tanti buoni amministratori»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castellitto_vassallo“Vogliamo esprimere la più viva soddisfazione per il successo ottenuto dalla fiction dedicata al “sindaco pescatore” che ha portato nelle case di 7 milioni di italiani la figura di Angelo Vassallo, il racconto del suo impegno, portato avanti spesso proprio insieme a Legambiente. Ci preme ringraziare l’amministratore delegato della Rai Dall’Orto, la produzione, il regista, Sergio Castellitto e gli altri bravissimi attori, nonché la comunità di Pollica, per quella che è stata una serata di grande servizio pubblico, un esempio e un incoraggiamento per i tanti amministratori locali che si battono nelle loro comunità nel segno della legalità, della giustizia e del rispetto dell’ambiente”. Così Rossella Muroni, la presidente nazionale di Legambiente commenta la fiction “Il sindaco pescatore” andata in onda ieri in prima serata su Rai1.

“Un lavoro televisivo che, al di là dell’inevitabile commozione, è stato per noi motivo di grande orgoglio – aggiunge Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania -.  Un riconoscimento per le centinaia di volontari che in questi anni hanno portato avanti la loro attività a Pollica e nel Cilento, a sostegno delle battaglie e delle visioni di Angelo. È la migliore testimonianza e il miglior esempio per i sindaci dei piccoli Comuni, di quei semplici e onesti cittadini che decidono a un certo punto di prendere per mano la propria comunità e provano a mostrarle un futuro diverso e possibile. Nessuno meglio di lui ci ha saputo parlare dell’utilità dei piccoli centri e della forza che questi riescono a trasmettere all’intera nazione. Questo dovrebbe fare il sindaco, questo lui faceva meglio di chiunque altro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.