Tirocini formativi per gli studenti dell’Istituto Besta-Gloriosi ad Eboli

Stampa
eboli-comune-nuovaDodici studenti dell’istituto superiore Besta-Gloriosi di Battipaglia saranno ospiti presso gli uffici del Comune di Eboli. Si tratta del progetto “Alternanza scuola-lavoro”, a cui la scuola battipagliese ha aderito con la collaborazione del Comune di Eboli.

Il programma è sostanzialmente una modalità di realizzazione dei corsi nel secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili poi nel mercato del lavoro. Si tratta anche di percorsi organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa, come parte integrante.

Il Comune di Eboli accoglierà gratuitamente gli studenti indicati dalla scuola presso i propri uffici, a rotazione. Sono previste due figure di tutor, uno interno e l’altro esterno. Entrambi collaboreranno per garantire le migliori condizioni logistiche e di formazione per gli studenti che parteciperanno. Gli uffici del Comune di Eboli presso i quali gli studenti battipagliesi effettueranno il tirocinio sono Lavori Pubblici, Urbanistica, Attività Produttive, Ufficio Legale, Finanze, Servizi Demografici, Patrimonio e Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.