Manutenzione strade provinciali, riunione alla Provincia di Salerno tra i Sindaci e il Presidente Canfora

Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoAffollata riunione stamane nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno, tra l’Amministrazione provinciale e i Sindaci dei 158 Comuni della Provincia. L’iniziativa, promossa dal Settore Viabilità e Infrastrutture, ha la finalità di avviare una rilevazione puntuale ed esaustiva su una serie di aspetti inerenti la viabilità provinciale, che consenta di elaborare un programma di interventi alla luce della valutazione del rischio di isolamento per ciascun Comune del territorio provinciale.

Notizie inerenti la viabilità alternativa, i tempi di percorrenza, la tipologia di traffico consentita, le tipologie di abitato e strutture pubbliche servite da strade provinciali, l’attrattività turistica, la sicurezza e le attività produttive interessate al tratto di strada, serviranno a pianificare gli interventi sulla rete stradale provinciale in base a priorità oggettive, considerate le limitate risorse finanziarie disponibili. Inoltre, in base alle notizie acquisite, si potrà procedere ad una richiesta di finanziamento di intervento sulle strade provinciali alla Regione Campania, per adeguare finalmente l’intera rete provinciale alle esigenze di mobilità di cittadini e merci e per rispondere adeguatamente alle necessità legate ai movimenti turistici, così importanti per l’economia salernitana.

“L’obbligo di pianificare i nostri interventi con intelligenza e nel rispetto delle effettive esigenze del territorio – ha dichiarato il Presidente, Giuseppe Canfora – ci induce a richiedere la partecipazione decisionale attiva a tutti i Sindaci della Provincia. Con il loro aiuto e la loro collaborazione, nonostante le scarse risorse finanziarie, stileremo un piano di interventi senza sbavature e senza improvvisazione, ma soprattutto senza guardare al colore politico delle Amministrazioni locali, ma solo nell’interesse delle nostre comunità. Abbiamo predisposto una mappatura delle strade che hanno bisogno di manutenzione, mai fatta in precedenza. Il Settore Viabilità sarà impegnato nelle prossime settimane nel lavoro di organizzazione e realizzazione di questo piano di interventi e nel lavoro di raccordo con i Sindaci e i rappresentanti dell’intero territorio provinciale. La nostra idea – ha concluso il Presidente Canfora – è quella di stabilire una gerarchia delle priorità. Non tutte le strade sono uguali e non tutti i problemi sono uguali.”

Alla riunione con il Presidente Canfora, erano presenti pressoché tutti i rappresentanti dei 158 Comuni salernitani e di molti consiglieri provinciali, Sindaci a loro volta, il Direttore Generale dell’Ente, avv. Bruno Di Nesta, il Consigliere Delegato Paolo Imparato, e il dott. Domenico Ranesi con l’intera struttura..

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Canfora e il PD hanno impiegato un anno e mezzo solo per fare la riunione con i sindaci…figurati per mettere a posto le strade quanto tempo necessita. Facevano prima gli Egizi a costruire una grande Piramide

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.