Rocco Hunt sul palco di Sanremo con la trascinante Wake Up 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Rocco_Hunt_SanremoRocco Hunt, il rapper salernitano 21enne che aveva già vinto Sanremo nel 2014 nella sezione Nuove Proposte con la canzone Nu juorno buono è tra i venti cantanti in concorso quest’anno nella sezione Campioni ed ha cantato nella prima serata del Festival la sua canzone Wake Up. Il Festival di Sanremo 2016 è iniziato martedì 9 febbraio e terminerà sabato 13 febbraio con la finale.

Il brano di Rocco Hunt è una delle vere sorprese di questo Festival di Sanremo 2016. L’obiettivo del brano è quello risvegliare le coscienze, così come all’epoca di Nu juorno buono, che portò all’Ariston il tema dell’emergenza rifiuti nella Terra dei Fuochi. Rocco torna a cavalcare quello che definisce il filone del rap conscious, cioè uno stile che associa il rap e la denuncia sociale, mettendo la musica e le parole al servizio di un messaggio che abbia un valore civile importante.

Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, è autore di questo brano scritto insieme con Vincenzo Catanzaro e Simone Benussi e rappresenta un bel miscuglio di stili: al classico rap con incursioni nel dialetto napoletano, come nella tradizione del suo repertorio, si accompagna un ritmo decisamente funky che ha portato una ventata di novità sul palco dell’Ariston. La canzone ha uno sfondo sociale e parla dei problemi di una generazione, come la sua, a cui risulta difficile trovare un lavoro che garantisca un futuro degno.

 

DA FACEBOOK

 

 

Rocco Hunt – Wake Up (Sanremo 2016)Rocco Hunt – Wake Up (Sanremo 2016)

Pubblicato da Iutubber ↔ Diego Laurenti su Martedì 9 febbraio 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Sei veramente un gran cantante…. Bravo complimenti rocco… Ti seguiremo e ti voteremo sempre… By Salerno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.