Salerno, allagamenti centro storico: sindaco Napoli riunisce gruppo lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
allagamenti_salernoIn data 10 febbraio 2016 si è riunito il gruppo di lavoro per la diagnosi dei fenomeni di allagamento del centro storico basso di Salerno, giusta ordinanza urgente e contigibile del 9 febbraio

Alla riunione hanno partecipato il sindaco ff Vincenzo Napoli e l’assessore all’urbanistica Domenico De Maio.

Il professore Maurizio Giugni, ordinario di costruzioni idrauliche dell’Università Federico II e coordinatore del gruppo di lavoro, ha disposto l’acquisizione di tutti gli elementi utili a far luce sul fenomeno quali: analisi acque, dati piezometrici, relazioni e sezioni geologiche ed idrogeologiche, idrografia superficiale, planimetrie dei sottoservizi.

Il professore Giugni ha predisposto altresì un sopralluogo nelle zone interessate dal fenomeno.

Lo si apprende in una nota dell’ufficio comunicazione del Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.