San Marzano: «In 3 sezioni si torna al voto», lo ha deciso il TAR

Stampa
Comune_San_MarzanoIl giudice amministrativo ha annullato le operazioni di voto nelle sezioni 3-4-5 del Comune di San Marzano sul Sarno. Quindi, salvo sorprese, si tornerà alle urne (limitatamente a quelle sezioni) e non è detto che Cosimo Annunziata possa essere riconfermato sindaco, essendo stato eletto per una manciata di voti. Ad azionare il ricorso al Tar è stato il suo avversario, Andrea Annunziata, insieme ad altri candidati e cittadini di San Marzano sul Sarno.

Al giudice amministrativo erano state segnalate numerose illegittimità nelle sezioni 3-4-5 e tali, secondo i ricorrenti, da inficiare l’esito delle elezioni. Ieri la discussione e la sentenza del Tar, preceduta dal tentativo della difesa del sindaco Cosimo Annunziata di dilatare i tempi del giudizio con il deposito di una querela per falso contro i presidenti dei seggi interessati, che avrebbero falsamente attestato le schede autenticate e dichiarato circostanze non vere.

In giudizio sono stati citati anche alcuni componenti della lista Insieme per Costruire, capeggiata da Andrea Annunziata, ma la mossa non ha sortito i suoi effetti anche perché tardiva, proposta a sette mese dal deposito del ricorso al Tar. Gli avvocati Marisa e Pasquale Annunziata, insieme a Gaetano Paolino, spiegano che «l’espediente processuale della querela di falso viene attivato per ottenere dal Tar l’immediata sospensione del giudizio pendente e la dilatazione dei tempi, provando ad evitare la pronuncia del giudice amministrativo».

Il Tar, però, ha ritenuto inammissibile l’espediente processuale sanzionando con l’annullamento le operazioni elettorali in tre sezioni. Dunque i cittadini che hanno votato in quei seggi torneranno alle urne, per scegliere tra i due Annunziata, Cosimo o Andrea.

Fonte LIRATV.COM

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.