Vietri sul Mare: l’iniziativa “Le vite e la ceramica”, omaggio a Giuseppe Liguori

Stampa
giuseppe_liguoriNuovo omaggio alla ceramica e ai suoi protagonisti. Sabato (13 gennaio) si premierà, nell’ambito dell’iniziativa “Le vite e la ceramica” promossa dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, il maestro ceramista Giuseppe Liguori. La premiazione avverrà nell’aula consiliare a partire dalle ore 18.00 alla presenza del sindaco Francesco Benincasa e dell’assessore alla ceramica Giovanni De Simone.

Per quaranta anni al tornio, Giuseppe Liguori è uno dei ceramisti della Solimene che ha visto nascere alla fabbrica di via Madonna degli Angeli disegnata da Soleri. Materialmente ha contribuito alla realizzazione dell’imponente fabbricato ed è stato, dunque, protagonista della fase storica di passaggio dall’artigianato puro alla ceramica industriale a Vietri sul Mare. E’ un pezzo di storia del territorio che l’amministrazione comunale ha voluto premiare nell’ambito dell’iniziativa che ha omaggiato diversi artisti e ceramisti vietresi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.