Campania: Consiglio Reginale promuove le giornate della trasparenza e anticorruzione

Stampa

consiglio_regione_campania_giunta“Le Giornate della Trasparenza”: è il tema dell’iniziativa che il Consiglio Regionale della Campania ha promosso nei giorni giovedì 18 e venerdì 19 febbraio 2016 per mettere in evidenza quello che è un tema cruciale per la buona amministrazione e per il contrasto alla corruzione, intesa come reato contro la P.A., ma anche contro l’economia nel suo complesso.

Nella prima giornata, che inizierà alle ore 11, nella sala schermo al primo piano della sede consiliare, ci sarà l’informativa sul Piano delle performance e relativa relazione alle Associazioni dei consumatori o utenti, ai centri di ricerca e agli altri osservatori qualificato. Interverranno il Dirigente Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione Giovanni Corporente, i Direttori Generali Magda Fabbrocini e Lucia Corretto, il Presidente dell’Oiv Francesca Del Prete, il Difensore Civico Regionale Francesco Bianco, il Presidente del Corecom Lino Zaccaria, la Garante dei Detenuti Adriana Tocco, il Garante dell’Infanzia Cesare Romano, le Dirigenti degli Ufficio di supporto agli Organismi e al Corecom, Vincenza Vassallo e Maria Grazia Giovenco. Ad introdurre i lavori sarà la Presidente del Consiglio regionale Rosa d’Amelio.

Il secondo giorno sarà dedicato ad un seminario formativo, che avrà inizio alle ore 10 e si terrà nell’Aula consiliare, che vedrà la partecipazione della Consigliere dell’Autorità nazionale anticorruzione Nicoletta Parisi. Interverranno la Presidente D’Amelio, la presidente della Commissione speciale trasparenza Valeria Ciarambino, il rappresentante dell’opposizione di centrodestra Stefano Caldoro, il Segretario Generale del Consiglio Regionale del Lazio Stefano Toschei, la Garante per la protezione dei dati personali Augusta Iannini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.