Gli regalano un cervo ed un daino, finisce nei guai per illecita custodia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cervoIn  seguito ad una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa del Corpo forestale dello Stato della Campania attraverso il numero di emergenza ambientale 1515, in merito ad un presunto maltrattamento di animali presso la struttura del Santuario di S. Francesco e S. Antonio di Cava de’ Tirreni, il personale del Comando Stazione Forestale locale è prontamente intervenuto al fine di verificare la veridicità dell’esposto.

Nel corso dell’ispezione, svolta con l’ausilio dei veterinari dell’ASL, i Forestali non hanno riscontrato condizioni di maltrattamento ma hanno accertato l’illecita detenzione di un esemplare maschio di Cervo (Cervus elaphus) e di una femmina di Daino (Dama dama), entrambe le specie classificate “pericolose” dalla normativa vigente in materia.

Il detentore, infatti,  che aveva ricevuto in donazione gli esemplari, era sprovvisto di autorizzazioni alla detenzione di animali che possono costituire pericolo per la salute e l’incolumità pubblica.

I Forestali, pertanto, hanno proceduto alla denuncia a piede libero del detentore ed al sequestro degli ungulati.
Gli esemplari, trovati in buone condizioni di salute, sono stati  affidati in custodia al detentore, in attesa del trasferimento presso altre strutture idonee.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.