Porti, De Luca incontra Delrio: «No riduzione Authority,sì a tavolo tecnico»

Stampa
de-luca-delrio-porto-di-SalernoIl presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, insieme al presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha incontrato il ministro Graziano Delrio per discutere dell’ipotesi di riforma delle Autorità Portuali. Nel corso della riunione la Regione Campania ha ribadito la propria posizione rispetto all’ipotesi di riforma, in particolare di definire prioritariamente il Piano della Logistica.

Per quanto riguarda le competenze delle Autorità portuali, modificare le previsioni dell’attuale ipotesi legislativa garantendo la possibilità di approvare i Prg in loco, di gestire in autonomia le concessioni delle aree portuali, di mantenere un rapporto con i Comuni che ospitano l’Authority, evitando di spostare sui livelli burocratici competenze essenziali per la funzionalità dei porti.

De Luca ha ribadito la contrarietà a ridurre a una le Autorità portuali della Campania – diversamente da altre regioni – ritenendo che sia da evitare il rischio di introdurre nuovi burocratismi anziché nuova semplificazione. Nel corso della riunione con il ministro Delrio si è decisa l’apertura di un tavolo tecnico che approfondirà gli aspetti che a giudizio dei rappresentanti delle Regioni sono problematici o critici rispetto all’attuale progetto di riforma dei porti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • VI RICORDO CHE LA STRADA PER RAGGIUNGERE IL PORTO E UNA SOLA (IL VIADOTTO GATTO).PIENA DI BUCHE E AVVALLAMENTI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.