Salerno: Camera di Commercio intitola sala ad Antonio Pastore

Stampa
Santonio-pastoreabato 13 febbraio 2016, alle ore 11.00, presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – via Roma 29 – si terrà la cerimonia di intitolazione della sala che ospita la Biblioteca dell’Ente alla memoria del Past President Comm. Antonio Pastore  (Salerno 21/09/1929 — Salerno 30/12/2013), di cui è noto il profilo, lo spessore morale e pubblico, che per un lungo arco di tempo ha guidato la Camera di Commercio di Salerno (agosto 1982-febbraio 2000) con rigore, serietà e in virtù di una profonda conoscenza del territorio e del tessuto produttivo locale.

Di seguito i principali incarichi pubblici ricoperti da Antonio Pastore: Presidente della Confcommercio provinciale dal maggio del 1970 al luglio 1982; Presidente dell’Unione regionale della Confcommercio dal 1976 al 1982; nel 1971 entra a far parte della giunta camerale; Consigliere di amministrazione della Fondazione Cassa di risparmio salernitana dal 1973 al 1982; Presidente dell’Ismez (Istituto per gli studi e ricerche sulle attività terziarie del Mezzogiorno) dal 1975 al 1982; Presidente della Camera di Commercio di Salerno da agosto 1982 a febbraio 2000; Presidente dell’Unione regionale delle Camere di commercio dal 1985 al marzo 2000; Consigliere di Unioncamere dal 1994 al marzo 2000; Presidente della società Salerno Sviluppo costituita nel 1995 da Eni-Risorse, Gepi e dalla Camera di Commercio; Consigliere di amministrazione del Patto Territoriale Salerno-Agro Sarnese Nocerino;  Consigliere di amministrazione del Bic Salerno (Business Innovation Centre);  Consigliere dell’Università degli Studi di Salerno; Consigliere della Fondazione Antonio Genovesi; Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno Pontecagnano dal 1988 al 1994; Consigliere della Fondazione Istituto Banco di Napoli nel biennio 1993-1994;

“Con l’intitolazione della sala – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete – la Giunta camerale ha inteso tributare un particolare riconoscimento alla figura di Antonio Pastore perché, nei quasi due decenni di mandato, egli ha guidato l’Ente camerale con equilibrio, saggezza e lungimiranza, lasciando nelle mani degli organi post riforma un’organizzazione ben strutturata sul piano economico-patrimoniale, efficiente sul piano operativo, con una chiara riconoscibilità e autorevolezza nel panorama istituzionale locale e nazionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.