Vite spezzate: Croce Bianca piange la scomparsa di Giuseppe Fortino

Stampa
giuseppe-fortinoIl “miracolo”, questa volta, non gli è riuscito. Dopo aver salvato centinaia di vite nel corso della sua lunghissima esperienza da soccorritore professionista del 118, il brutto male contro il quale combatteva dal 24 dicembre scorso ha avuto la meglio su di lui.

Quest’oggi Giuseppe Fortino 44 anni, coordinatore dell’emergenza delle ambulanze di tipo A della Croce Bianca di Salerno  ha chiuso gli occhi per sempre nel letto dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona lasciando sgomenti quanti lo conoscevano e lo apprezzavano. Giuseppe, lascia la moglie Grazia Guariglia ed i figli Giovanni e Antonio di 15 e 13 anni.

Giuseppe ha lasciato un vuoto immenso tra i colleghi del 118 e di tutto l’ospedale Ruggi dove era apprezzato e stimato.

“Il suo — dice il cognato Franco Guariglia — era un carattere d’oro, la vita la prendeva con calma senza mai alzare la voce, senza mai arrabbiarsi». Quando la centrale operativa ‘impazziva’ di telefonate d’emergenza, ricordano, Giuseppe non si scomponeva e riusciva a coordinare i soccorsi ed a fronteggiare con grande professionalità tutte le emergenze”

La grande famiglia della Croce Bianca gli è sempre rimasta molto vicina e a turno, tutti i giorni, prima o dopo il lavoro andavano da lui, con un sorriso, una parola o anche in silenzio.

Chi lo conosceva ne apprezzava la riservatezza, la semplicità che coniugava con equilibrio con le capacità professionali, tanto da essere un punto di riferimento sicuro e affidabile per tutti.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 16.30 nella chiesa san Giovanni a Cappelle

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • d’ora in poi hai trovato la pace e la serenità’ che ti mancava
    R.I.P. CARO AMICO PEPPINO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.