A Roccapiemonte una mostra d’Arte Internazionale per affermare il diritto alla Pace

Stampa

Roccapiemonte_Comune“ARTE: DALLA BELLEZZA ALLA PACE” è il titolo della mostra mondiale delle arti che sarà inaugurata domenica 14 febbraio alle ore 18.00 a Palazzo Marciani di Roccapiemonte.

La mostra ,  che rientra nell’ambito delle iniziative  di Cuore di Donna-progetto/evento itinerante, promosso dall’As.Mu.Do – pace e giustizia-onlus con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roccapiemonte, sarà allestita  dal 14 al 28 febbraio nelle sale espositive di Palazzo Marciani. Il progetto creato e diretto dal m° Gladys Mabel Cantelmi, Ambasciatrice di Pace nel Mondo, chiude in questa Città il suo itinerario triologico iniziato in Argentina (Comune di San Carlos de Bariloche- Patagonia e Palazzo di Giustizia- Buenos Aires).

“Luisa Trezza, Assessora alle politiche sociali, è un forte sostegno politico ed umano per questo progetto di arte mondiale al servizio della società. Grazie alla sua sensibilità, noi artisti provenienti da oltre 30 Nazioni dai 4 continenti, possiamo arrivare alla comunità rocchese e non solo ,  con un messaggio universale di consapevolezza sul fattibile cambiamento che auguriamo per un futuro non lontano e che soltanto prendendo parte, ognuno di noi ,nella costruzione di una società basata sul buon tratto, di rispetto verso sé stesso e verso il prossimo, di responsabile approccio nei confronti dell’ambiente e della natura, sarà possibile. Un sentito ringraziamento, quindi, va all’Assessora Trezza ed una preghiera di non abbandonare mai la volontà di accompagnarci e di promuovere l’Arte e la Cultura, uniche speranze di salvezza per le generazioni future.” Questa la dichiarazione dell’ambasciatrice di pace, l’artista italo argentina Gladys Mabel Cantelmi, promotrice dell’evento.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 con ingresso libero e gratuito; i visitatori  potranno usufruire della  guida a cura degli studenti del Liceo Scientifico di Roccapiemonte,  in modo da poter ammirare la bellezza dell’arte e comprendere il messaggio intrinseco di circa 100 opere.

In occasione dell’apertura  sarà proiettato  un video illustrativo . Interverranno Luisa Trezza, ass.re alle Politiche Sociali; Gladys Mabel Cantelmi, Ambasciatrice di Pace nel Mondo;  Emilia Desiderio, Presidente della Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte, M.Rosaria Meo, Consigliera Consulta Pari Opportunità Regione Campania; Rita Occidente Lupo, giornalista e scrittrice. Parteciperanno gli studenti del Liceo scientifico B. Rescigno e del Liceo Musicale A. Galizia  diretti dal maestro Antonio Saturno che allieteranno  i presenti con un intervento concertistico.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.