Odjer non convocato per Terni, Pestrin nella difesa a tre

Stampa
Bari_Salernitana_17_OdjerSalernitana in emergenza, anche a Terni. Purtroppo non è una novità, ma leit motiv di questa annata caratterizzata da una serie interminabile di contrattempi. Per la gara di domani al Liberati mister Menichini dovrà fare a meno degli squalificati Empereur e Zito. Sono out per infortunio i lungodegenti Schiavi, Prce e Nalini. Ronaldo è andato sotto i ferri. Anche Rossi è finito ko. Tuia e Tounkara non hanno minuti nelle gambe.

Su Odjer, non al meglio, alla fine ha prevalso la linea all’insegna della prudenza: il ghanese non è stato convocato. La Salernitana giocherà quasi certamente con la difesa a tre. Il trainer di Ponsacco ha davanti a sé due alternative: puntare su un centrocampo d’esperienza con Bovo, Pestrin e Moro e una retroguardia sperimentale (uno tra Bagadur e Trevisan completerebbe il pacchetto arretrato con Ceccarelli e Bernardini) in un 3-5-2 che in fase difensiva diventerebbe 5-3-2, oppure arretrare il raggio d’azione di Pestrin e rischiare Oikonomidis in una posizione particolare (da mezzala con licenza d’offendere per un più spregiudicato 3-4-1-2 che in fase offensiva permetterebbe alla Salernitana di attaccare con più uomini e maggiore imprevedibilità).

La decisione finale verrà assunta solo nell’immediato pre-partita. Di certo c’è che sulle fasce agiranno Colombo e Franco, visto che non ci sono alternative e che davanti saranno confermati Donnarumma e Coda, che hanno fornito segnali incoraggianti contro il Pescara. Sembrano destinati alla panchina sia Gatto che Gabionetta, che proprio contro la Ternana (all’andata) il 26 settembre scorso segnò il suo ultimo gol (il quinto) di questa stagione. Di contro, la Ternana scenderà in campo col 4-2-3-1 su cui mister Breda sta insistendo e che sta fornendo risposte discrete all’ex capitano granata (al di là della sconfitta rimediata nello scorso turno a Livorno). Gli umbri, che hanno 30 punti in classifica (6 in più dei granata) dovrebbero giocare con Mazzoni in porta; Janse, Meccariello, Gonzalez e Vitale in difesa; Busellato e l’ex Coppola in mediana; Belloni, Falletti e Furlan alle spalle del rientrante Ceravolo (che sarà preferito ad Avenatti).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Menichi’ prepara l acquasanta ke se domani vinciamo a terni è sarà solo x miracolo! Viceversa nn ci voglio proprio pensare. I giocatori dovranno avere un grande atteggiamento come in casa col pescara. FORZA RAGAZZI!!!
    P.S. Ancora un Grazie di cuore al nostro competente direttore sportivo x l allestimento della squadra.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.