Roccadaspide: altri fondi per lavori alle scuole della città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspidePiovono ancora fondi a Roccadaspide per l’edilizia scolastica. Dopo i precedenti interventi degli ultimi anni, che hanno riguardato anche l’edificio della località Fonte, un altro finanziamento pari a circa 193mila euro permetterà di migliorare ulteriormente la struttura, già sicura e confortevole. Il comune di Roccadaspide, da sempre attento alla qualità delle strutture scolastiche, ha ottenuto l’importante risorsa finanziaria nell’ambito del “Programma straordinario di interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi”.

Un progetto finanziato con fondi Cipe, che permetterà di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, mediante l’ulteriore innalzamento della sicurezza e l’utilizzo di nuove attrezzature tecnologiche e all’avanguardia. Un altro obiettivo del progetto è anche quello di migliorare l’area esterna alla scuola. Lo scopo ultimo, come nei precedenti interventi eseguiti per volere dell’amministrazione, è quello di realizzare spazi e luoghi di promozione culturale per la collettività, l’educazione permanente e la socializzazione, valorizzando il lavoro degli studenti ma anche le capacità professionali di quanti operano nelle istituzioni scolastiche.

In particolare i lavori prevedono interventi di efficientamento energetico come la realizzazione di un cappotto esterno composto da pannelli di polistirene dello spessore di 4 centimetri, e la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 10.2 KWp che supportano il consumo medio annuo di energia elettrica. Previsti, inoltre, diversi lavori tra cui la realizzazione di un accesso indipendente della scuola dell’infanzia, la creazione di una porta che separi le due aule della scuola dell’infanzia, la realizzazione di una nuova scala di accesso all’edificio, l’adeguamento dell’impianto luci e dell’impianto elettrico e l’installazione di due lavagne luminose.

“Un intervento considerevole – afferma con soddisfazione il sindaco Girolamo Auricchio – che ha permesso un ulteriore miglioramento delle scuole. A breve saranno ultimati anche i lavori alle altre scuole del territorio, dal momento che per tutte le scuole, sia del capoluogo che della varie frazioni, abbiamo ottenuto dei finanziamenti per rendere ancora più sicure le scuole e migliorare ulteriormente la qualità della vita dei nostri piccoli allievi”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.