UnisaOrienta: Lunedì 15 febbraio conferenza stampa al Comune di Salerno

Stampa
Comune-di-salerno_bisLunedì 15 febbraio 2016, alle ore 11.30, presso la sala della Giunta del Palazzo di Città, sarà presentata ufficialmente la XII edizione di UnisaOrienta, la manifestazione di orientamento promossa ogni anno dal CAOT – Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università di Salerno, in collaborazione con i 16 Dipartimenti dell’Ateneo.

Alla conferenza stampa interverranno: l’Assessore comunale alla Cultura Ermanno Guerra il Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, la Delegata del Rettore all’Orientamento Rosalba Normando. Nel corso dell’incontro,saranno illustrati il programma e le novità della XII edizione della manifestazione.

 

La XII edizione di UnisaOrienta si svolgerà nei giorni 17,18 19,22,23,24,25,26,29 febbraio e 1° marzo 2016, presso il Campus universitario di Fisciano. Le giornate di orientamento sono dedicate agli studenti e ai docenti degli Istituti superiori del bacino di utenza dell’Ateneo. Sono attesi per questa edizione oltre 12.000 studenti provenienti da 100 scuole della Campania e delle regioni limitrofe.

 

Principale obiettivo di UnisaOrienta è quello di avvicinare le future matricole alla realtà universitaria e di offrire loro strumenti utili a favorire una scelta motivata e consapevole sul futuro percorso di studio. Nell’arco delle dieci giornate dell’evento, circa 150 docenti universitari terranno seminari di orientamento, con particolare riferimento agli obiettivi formativi e agli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.